26-07-2013 ore 19:06 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Tortellata 2013, stamattina il sopralluogo del Comune e delle Tavole Cremasche. Lunedì l'ufficialità: la manifestazione dal 14 al 18 agosto

Manca ancora l'ufficialità, ma l'amministrazione comunale pare essere riuscita in una piccola impresa, ovvero riorganizzare la Tortellata in meno di una settimana. Stamattina, accompagnati dai tecnici comunali e dal presidente del consiglio Matteo Piloni, i cuochi delle Tavole Cremasche Maria Cristina Coroneo, Antonio Bonetti, Edgardo Volpi, Sergio Brambini hanno fatto un sopralluogo al mercato Austroungarico per verificare la fattibilità del progetto.

La cucina
Come anticipato ieri, acqua ed elettricità non sono un problema, lo scoglio è rappresentato dall'allaccio del gas, che richiederà un piccolo intervento comunale per essere superato e consentirà di ripetere l'iniziativa nel futuro. La cucina verrà allestita all'interno del Mercato Austroungarico, sul lato della Fondazione San Domenico, mentre i tavolini verranno posizionati sotto il Mercato e sulla passerella del teatro.

Le date
Non verranno venduti liquori o caffè, per agevolare il lavoro dei commercianti del centro. Al momento, dunque la Tortellata 2013 si farà al 98%. Lunedì 29 luglio si terrà una riunione per sciogliere gli ultimi nodi: il nome della manifestazione verrà deciso dalle Tavole Cremasche. In chiusura le date: dal 14 al 18 agosto.