Da Crema nuova al mercato, la coalizione di centrodestra a sostegno del candidato sindaco Maurizio Borghetti è in prima linea per garantire “ascolto e confronto ai cittadini”. Come spiega il coordinatore provinciale della Lega Tiziano Filipponi: “i cremaschi lamentano la scarsa costanza nella manutenzione ordinaria della città da parte dell'attuale amministrazione comunale. Il nostro obiettivo è quelle offrire a tutti i cremaschi delle risposte concrete che siano in grado di risolvere le loro esigenze, portando avanti istanze e problematiche territoriali che ci vengono sottoposte. La presenza della Lega sul territorio è sempre stata costante e proficua nel tempo con l’ interesse di mettere il cittadino al centro delle scelte amministrative”.
'Un cambio di passo'
Al mercato i militanti di Fratelli d'Italia rilevano nei cittadini la “volontà di cambiare”: “la gente spera in un cambio di passo rispetto all'amministrazione Bonaldi e vedono nel candidato di centrodestra Maurizio Borghetti una persona capace di lavorare per lo sviluppo del territorio senza divisioni e per il bene di tutti i cremaschi”. L'atmosfera da campagna elettorale si avverte: “molte persone si sono avvicinate chiedendo informazioni sulle prossime elezioni amministrative di Crema”. Allargando lo sguardo a livello nazionale “parecchi apprezzano il lavoro che la nostra leader Giorgia Meloni e tutto il partito stanno svolgendo a tutela delle famiglie,delle imprese e dei lavoratori in un momento così complicato per l'economia italiana” precisa il coordinatore Giovanni De Grazia.
'Servono dialogo e concretezza'
Presente ai banchetti anche il candidato Maurizio Borghetti: "ringrazio di vero cuore tutte le persone che hanno scelto di mobilitarsi per sostenere la mia candidatura. I banchetti sono un'occasione importante per presentarmi alla città e far conoscere il nostro progetto per la Crema di domani, ma cosa più importante ci consentono di abbattere distanze e di dialogare direttamente con i cittadini per comprendere le loro richieste e le problematiche che tutti i giorni avvertono. Le richieste principali sono due: da un lato una maggiore sicurezza, dall'altro, una città più bella, più pulita. In definitiva, più decorosa". Impegnato in questi giorni anche a conoscere i commercianti della città, Borghetti non intende "fare grandi promesse, ma rispondere alle esigenze concrete, quelle tipiche della quotidianità. I cremaschi hanno bisogno di questo".