26-01-2017 ore 11:10 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Forza Italia, il candidato sindaco è Simone Beretta. Donida: “profilo dotato di passione e comprovata competenza”

Il quinquennio dell’amministrazione Bonaldi è stato contraddistinto “dall'improvvisazione, dall'inesperienza politico-amministrativa, dalla supponenza e dall'inconcludenza”. Il coordinatore Gianmario Donida non usa certo mezzi termini per confermare quanto anticipato martedì da Cremaonline: il candidato sindaco di Forza Italia è Simone Beretta. Non Enrico Zucchi, al momento sostenuto ufficialmente solo dalla Lega Nord. Fratelli d’Italia non ha ancora sciolto le riserve. Ecco, al riguardo, il pensiero di Giovanni De Grazia: “Per il momento non intendiamo rilasciare alcuna dichiarazione in merito alle candidature. Abbiamo le idee chiare ma ci sono alcuni aspetti che dobbiamo ancora definire e che affronteremo nelle riunioni dei prossimi giorni; anche se non come in Forza Italia, il nostro tavolo di confronto è convocato in maniera costante”.

 

La determinazione necessaria

Tornando a Forza Italia, Donida sostiene sia necessario “puntare su un profilo di passione e competenza comprovate e declinate in tanti anni di servizio reso all'amministrazione della cosa pubblica, in città e a livello territoriale. Crema e il Cremasco devono tornare centrali a livello provinciale e regionale: serve un candidato che sia in grado - una volta eletto - di fare davvero il sindaco di Crema, che abbia la necessaria determinazione per attuare un programma di rilancio, che sia dotato di una visione chiara e strategica rispetto alle necessità della città e del territorio; tutti requisiti che rendono naturale scelta di Simone Beretta.


Formazioni in gestazione

“La candidatura – conclude Donida - verrà offerta a tutte le forze locali di centrodestra che condividono la responsabilità di governo in Regione Lombardia, nonché a nuovi movimenti politici e formazioni civiche già operanti in città o in gestazione”.

925