L’amministrazione comunale ha assegnato l’incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per l’ampliamento della capienza della tribuna della palestra Donati di via Toffetti. Una volta acquisite le soluzioni tecniche ipotizzabili per il raddoppio della capienza della palestra e dei relativi costi, il comune valuterà gli interventi, che dovranno tenere conto anche del reperimento di nuovi standard di parcheggio.
Palazzetto o raddoppio
Secondo Walter Della Frera, consigliere delegato allo sport, “il raddoppio della palestra di via Toffetti, di fronte al campo da rugby di Ombriano, potrebbe rivelarsi più concreta rispetto alla realizzazione ex novo di un palazzetto polifunzionale e comunque adeguata rispetto alle esigenze sportive attuali e del prossimo futuro. Con questo intervento si potrebbe potenziare un polo sportivo che vede insediati anche il campo da rugby e la pista di atletica”.
Pista di atletica
Anche la pista di atletica prevede un importante intervento. L’amministrazione ha in programma la costruzione degli spogliatoi, inseriti nel terzo e conclusivo lotto funzionale, destinato a dare compimento all’importante intervento di realizzazione della nuova pista di atletica di Ombriano. Sono prossime alla predisposizione le opere di urbanizzazione relative alla costruzione degli spogliatoi, per un importo pari a 200 mila euro. I molti appassionati di atletica si augurano che l'impianto possa in un prossimo futuro essere completato con la realizzazione di una pista indoor, che consentirebbe di poter svolgere l'attività di allenamento oppure ospitare gare regionali anche nelle giornate funestate dal maltempo.