24-05-2024 ore 17:15 | Politica - Crema
di Giulia Tosoni

Crema. 'Sicurezza sul lavoro e tema della pace': il weekend con Andrea Cegna e Tino Magni

Quello in arrivo a Crema sarà un fine settimana denso di appuntamenti elettorali per Alleanza Verdi e Sinistra, la lista che alle europee ha candidato, come capolista, Ilaria Salis, attualmente detenuta da 15 mesi in Ungheria, in attesa di passare ai domiciliari, sempre a Budapest. Venerdì 24 maggio alle ore 18.30 si terrà un aperitivo presso l’Arci di Ombriano con il candidato alle europee Andrea Cegna, attivista e giornalista freelance oltre che lavoratore del mondo dello spettacolo. Cegna dialogherà con Sabrina Badaoui, responsabile di intercultura della segreteria provinciale di Sinistra Italiana.
 Sarà un’occasione per conoscere il programma del partito, con una particolare attenzione verso i temi della pace e dei diritti.

 

La sicurezza sul lavoro

Sabato 25 maggio alle ore 18, presso il circolo Arci di san Bernardino, saranno i temi del lavoro al centro di una discussione con Tino Magni, senatore Avs nonché Presidente della commissione d’inchiesta sulle condizioni del lavoro e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. 
Con lui dialogheranno Maria Teresa Perin, segretaria confederale della Cgil di Cremona e Germano Denti, coordinatore provinciale Uil Cremona. Durante l’incontro, moderato dal segretario provinciale di Sinistra Italiana Paolo Losco, si tratteranno i temi della sicurezza sul lavoro e di proposte quali la riduzione dell’orario di lavoro e il salario minimo europeo. Dopo l’incontro, il senatore Magni si fermerà per una cena conviviale di autofinanziamento (prenotazioni entro il 23 maggio alla mail [email protected] o al numero 345 3218979).

1250