23-05-2017 ore 14:53 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Mercoledì in Comune incontro con Giuliano Pisapia: "per Bonaldi e per il Paese"

“In Italia non saranno gli slogan a restituire futuro e opportunità, ma politiche sociali e fiscali che tutelino i più deboli”. Per Franco Bordo, deputato di Articolo 1, movimento democratico e progressista, “è necessario un programma di cambiamento condiviso e realizzabile, costruito dal basso e capace di coinvolgere competenze e intelligenze d’Italia, da nord a sud”.

 

Pisapia per Bonaldi

“Anche di questo – prosegue il deputato cremasco - si parlerà nell’incontro che Giuliano Pisapia ha voluto mettere in agenda a Crema per sostenere Stefania Bonaldi. Invito tutti i cittadini a partecipare all’appuntamento fissato per mercoledì 24 maggio, alle ore 21 a Crema, in comune”. Molti i temi all’ordine del giorno: “disoccupazione e precarietà, le disuguaglianze che producono povertà ed esclusioni sociali, la gestione dei flussi migratori, la questione ambientale e l’uso sostenibile delle risorse. Serve ricostruire coesione sociale a tutti i livelli. Serve restituire ai corpi intermedi la loro preziosa funzione. Serve innovare le relazioni democratiche”.


La nuova rete

“Oggi – prosegue Bordo - serve dunque costruire una rete su tutto il territorio Italiano. Esperienze politiche, associative, culturali. Progressiste, democratiche, ecologiste, civiche. Unite nell’esigenza di dare vita a una storia radicalmente inedita. Una nuova proposta politica, una leva che, a partire dai territori, dalle esperienze di governo progressista delle città, valorizzi le risorse positive esistenti e ne liberi di nuove”.  

500