22-02-2016 ore 19:46 | Politica - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. Lega Nord, Volpini nuovo segretario, eletto anche il direttivo

Dopo quattro anni di commissariamento ed una lunga guerra intestina che pare non essere ancora giunta a conclusione, la Lega Nord cremasca è andata a congresso e ha eletto un nuovo segretario provinciale ed un nuovo direttivo, il tutto a poco più di un anno di distanza dalle amministrative che porteranno al voto i cittadini cremaschi per confermare o meno il sindaco Stefania Bonaldi.

 

Il nuovo segretario

Andiamo per gradi: con 73 voti ricevuti sui 106 espressi, Raffaele Volpini, 45 anni, vice sindaco di Ripalta Cremasca, è il nuovo segretario provinciale, ovvero del Cremasco. Al congresso in sala Alessandrini ha preso parte anche il segretario nazionale Paolo Grimoldi, con un intervento di largo respiro che ha toccato i temi caldi della politica del Carroccio, dalla Rai all'immigrazione.

 

Il nuovo direttivo

Al termine della giornata, la votazione ha portato all'elezione del nuovo direttivo, formato da Alessandro Vanelli, Alberto Torazzi, Liciano Sinigaglia, Goffredo Cerioli, Marco Bonetti, Angelo Bibiani, Massimo Bettini, Andrea Agazzi.

855