22-01-2017 ore 20:03 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema, Forza Italia in seduta permanente. Gianmario Donida: “occorre ragionare sulla condivisione degli ideali del partito”

Il coordinamento di Forza Italia è convocato in seduta permanente. Come spiega Gianmario Donida, l’obiettivo è “proseguire la discussione giungendo ad una conclusione condivisa sulle alleanze e le opportunità politiche che riguardano le amministrative”.

 

Ideali del partito

“Dalla proficua discussione – prosegue - è emerso che occorre ragionare sulla condivisione degli ideali del partito che il coordinamento cremasco rappresenta: quelli propri delle tradizioni democratiche liberali, laiche e riformiste. Il pensiero condiviso è che sia di fondamentale importanza sostenere una linea politica che identifichi e rappresenti i nostri elettori”.

 

Linee programmatiche

“Pertanto ogni decisione riguardo a possibili alleanze, dovrà necessariamente scaturire da un’analisi approfondita circa la corrispondenza degli obiettivi e delle linee programmatiche dell’eventuale coalizione” conclude il coordinatore. All’inizio della settimana verranno sciolte le riserve. In seno al partito si attende il pronunciamento della Corte costituzionale. Ciò che è certo è Donida non ha apprezzato la fretta della Lega nord, corsa ad appoggiare la candidatura di Enrico Zucchi senza prima dialogare con i colleghi di coalizione. Sul nome del presidente dell'Ac Crema 1908 appariva scontata la convergenza dell'Ncd. Pare che il consigliere regionale Carlo Malvezzi abbia fugato i dubbi, se mai ve ne fossero stati, al riguardo. Forza Italia attende il pronunciamento della Consulta sulla legge elettorale. Alleanze e strategie nazionali e locali passano anche, o soprattutto da qui. Martedì 24 ne sapremo di più. Ancora un poco di pazienza. Che volete che sia?!

599