19-02-2013 ore 15:09 | Politica - Crema
di Emanuele Mandelli

Lega Nord: molti i cremaschi al gazebo di piazza Duomo in cerca di informazioni sull’insediamento di una moschea in città

E’ proseguita nel fine settimana appena trascorso l’opera di informazione che la Lega Nord di Crema ha da qualche tempo messo in campo a sostegno di una petizione popolare per “smuovere” la giunta comunale e avere chiarezza sul progetto di costruire una moschea a Crema.

Il tema locale
I gazebo servivano anche per presentare la candidatura di Roberto Maroni alla carica di presidente della regione Lombardia. Ma era il tema più a carattere locale a tenere banco tra i militanti del carroccio: quello della possibilità di insediamento di una moschea in città.

La Lega dice no
Un’ipotesi da subito concretamente contrastata dalla Lega Nord che ha messo in campo anche una raccolta firme per fare chiarezza e trasparenza soprattutto a seguito delle “dichiarazioni del sindaco Bonaldi che ritiene di non dover informare sulla possibile del centro, trincerandosi dietro un incomprensibile segreto”.

Cittadini increduli
“Proprio su questo segreto numerosi cittadini hanno discusso con stupore e incredulità prima di apporre con maggiore convinzione le loro firme in calce alla petizione. Sempre le stesse domande i militanti leghisti hanno ascoltato levarsi dalla città nel fine settimana: Ma veramente la Bonaldi ha deciso dove permettete la costruzione del centro islamico? Perché tutto questo deve restare un segreto?”.
435