17-12-2024 ore 08:33 | Politica
di redazione

Brunenghi: rappresentanti comunali nel CdA

Il comune di Castelleone deve nominare due componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Giuseppina Brunenghi. Le domande andranno presentate entro la mezzanotte di martedì 24 dicembre. Con deliberazione di consiglio dell’11 luglio, sono stati definiti gli indirizzi per la nomina e la designazione di rappresentanti del comune presso enti, aziende e istituzioni. Tra i requisiti, i candidati devono possedere un’adeguata competenza, per studi o
esperienza; non avere conflitto di interesse; non avere rapporti di parentela col sindaco; non avere incarichi o consulenze presso l’ente per il quale è disposta la nomina.

 

Compatibilità

Possono proporre candidature: i consiglieri comunali; gli ordini professionali; le associazioni ed organizzazioni di Castelleone e gruppi di almeno dieci cittadini. Il sindaco provvede, con proprio provvedimento, a dichiarare la decadenza dall’incarico, nel caso in cui il nominato non partecipi, senza giustificato motivo, a tre sedute consecutive dell’organo di cui fa parte.

1049