17-09-2024 ore 16:28 | Politica - Sergnano
di Elena De Maestri

Sergnano: la giunta nomina le commissioni. Rappresentata anche la frazione di Trezzolasco

La giunta comunale di Sergnano ha ufficialmente nominato i componenti delle commissioni consultive. Avranno il compito di coadiuvare l'amministrazione comunale nella creazione e organizzazione di eventi ed attività. Svolgeranno "un lavoro fondamentale di coinvolgimento diretto dei cittadini e delle associazioni del paese". Il regolamento comunale prevede che le commissioni siano composte da un numero massimo di 10 persone ciascuna, oltre al presidente, di cui cinque nominate dai gruppi consiliari e altre cinque attraverso la selezione di candidature indipendenti.

 

I componenti e i presidenti

La commissione ambiente e territorio è composta da: Davide Pavesi quale presidente, Santo Saronni, Maurizio Tressoldi e Ginevra Zaghen per la maggioranza; Vivien Epis e Daniele Pellegrini per la minoranza. Andrea Arrighi, Adelio Giorgi, Giovanni Pavesi, Luca Secchi e Francesco Spelta come indipendenti. Gloria Mussini è a capo della commissione attività culturali e sportive. Per la maggioranza Cristina Marchini, Davide Pavesi e Ginevra Zaghen e per la minoranza Maurizio Messina e Andrea Porra. Gli indipendenti sono: Silvia Bissa, Angelo Bolciaghi, Raffaella Crotti, Martina Mussini ed Emanuele Scarpelli. Carla Spelta guida la commissione inclusione sociale e volontariato. Gloria Mussini, Arturo Piacentini e Simona Sangiovanni rappresentano la maggioranza. Mario Andrini e Federica Croce la minoranza Cristina Donati, Arturo Epis, Elizabet Ivanova, Rosa Rita Lotti, Maria Teresa Mascheroni.

 

Frazione di Trezzolasco

La giunta comunale ha nominato anche i componenti del comitato per la frazione Trezzolasco. Avranno il compito di raccogliere istanze e farsi portavoce delle esigenze locali di fronte all'amministrazione comunale. Il presidente è Cristian Sassi, i membri sono Stefano Ardemagni, Oscar Bussi Roncalini, Federico Facco, Claudio Manzoni, Gian Luigi Tedoldi.

2192