17-03-2025 ore 10:24 | Politica - Crema
di Elena De Maestri

Forza Italia, Mirelli confermato coordinatore cittadino: "Al lavoro sui temi decisivi per Crema'

Sabato 15 marzo a Crema presso la sala dei Ricevimenti in municipio si è celebrato il congresso di Forza Italia, con l’elezione del segretario comunale. Ha presieduto il congresso Gabriele Gallina, segretario provinciale azzurro e sindaco di Soncino. La sola candidatura pervenuta è stata quella di Alessandro Mirelli, il coordinatore cittadino uscente. Hanno portato il loro saluto i consiglieri comunali Laura Zanibelli di Forza Italia, Andrea Bergamaschini della Lega e Giovanni De Grazia di Fratelli d’Italia. Presenti anche i consiglieri comunali Emanuela Schiavini, Giuseppe Torrisi e Silvia Guatterini. Molto apprezzata la presenza e il saluto all’assemblea del senatore Renato Ancorotti.


‘Rivitalizzare il partito’

Nel suo discorso, il coordinatore Mirelli ha fatto un bilancio della sua attività di commissario cittadino: “Mi era stato chiesto al momento della nomina di operare per rivitalizzare il partito a livello locale. Ho costituito subito un gruppo di lavoro che mi ha affiancato in questi anni, con il quale abbiamo approfondito le tematiche amministrative attuali e formulato proposte e soluzioni. Con questo importante e continuo lavoro sui contenuti amministrativi, siamo allo stesso tempo riusciti a ridare visibilità a Forza Italia a Crema".

 

L’intervento di Salini

“Tra le principali tematiche amministrative che affrontate in questi anni c’è il ponte di via Cadorna, il prolungamento della gronda nord, il garante degli anziani, le scuole paritarie e le case popolari”. L’europarlamentare Massimiliano Salini ha approfondito le questioni culturali a fondamento della proposta politica di Forza Italia e successivamente è intervenuto sull’attualità nazionale e internazionale. Ha poi ringraziato Mirelli per la disponibilità a continuare con il ruolo di responsabilità su Crema, augurando al contempo buon lavoro.