17-02-2015 ore 17:53 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Chiusura delle Poste, la vicenda in Parlamento. Domani Bordo interroga il ministro Guida. Diretta Rai 3 dalle 15

Il piano di Poste Italiane che prevede la chiusura o la riduzione degli orari di apertura degli uffici postali del Cremasco non resterà confinato a livello locale: ad Ombriano è stata promossa una raccolta firme dal Partito Democratico (domenica 22 febbraio dalle 9 alle 12 sul piazzale della Chiesa di Ombriano), mentre il centrodestra ha organizzato un'assemblea pubblica per venerdì 20, dalle 20.45, alla scuola materna di via Renzo da Ceri.

 

Il sindaco e il deputato

Ha espresso tutta la propria insoddisfazione anche Stefania Bonaldi. La decisione di Poste Italiane è stata definita “illogica e del tutto non funzionale”. Esprimendo il proprio sconcerto “per la chiusura di un Ufficio Postale in una città di 35 mila abitanti, seconda come dimensioni, dopo il capoluogo, in tutta la Provincia di Cremona”, il sindaco di Crema ha auspicato che “venga riconsiderata la posizione dell’Ufficio postale di Ombriano”, pensando in particolare al potenziale dell’utenza servita, “quasi 6 mila abitanti”.

 

Il Parlamento

La novità in materia riguarda la presa di posizione di Franco Bordo, deputato di Sinistra ecologia e libertà. Domani, mercoledì 18 febbraio, nella seduta della Camera dei deputati riservata alle question time, l'onorevole cremasco presenterà un'interrogazione al ministro Guidi in merito alle chiusure/riduzioni di aperture degli uffici postali previsti dalla Società Poste Italiane. La seduta sarà trasmessa in diretta da Rai 3 a partire dalle ore 15.

525