17-01-2016 ore 19:12 | Politica - Spino d'Adda
di Silvia Tozzi

Spino d'Adda. Riccaboni, lunedì 18 gennaio primo incontro elettorale

Lunedì 18 gennaio alle ore 21 in sala consiliare, Paolo Riccaboni incontrerà gli spinesi nella serata che ufficialmente avvia la campagna elettorale sua e di Progetto per Spino 2016. È un incontro per conoscersi di persona, ascoltare proposte, chiedere di entrare in squadra. Una novità, perché Progetto per Spino non presenterà candidato, programma o lista, ma intende ascoltare.


Coinvolgimento

“La priorità diventa oggi per noi il coinvolgimento attivo di più cittadini possibile al servizio di una rivoluzione civile. Il programma elettorale di cinque anni fa, che ci ha portati alla vittoria, era coerente con le esigenze di allora: adesso è corretto rimetterci in discussione, capire se siamo ancora sulla stessa lunghezza d’onda degli spinesi e, nel caso, cambiare”, ha spiegato Riccaboni. Che però chiarisce che “alcuni capisaldi rimarranno: il riordino viabilistico, la casa di riposo, il campo scolastico, la sicurezza, le giuste opportunità, la gestione attenta del bene comune, la ridotta fiscalità”.


Nessuna ricetta preconfezionata

“Non presenteremo una ricetta preconfezionata, e neanche dei nomi, e non chiederemo agli spinesi, in questa occasione, di votare. Quello che si chiederà e d’impegnarsi in prima persona e di portare, piccolo o grande, ciascuno, il proprio contributo. Solo alla fine di un percorso ampiamente partecipato i nostri migliori rappresentanti formeranno la lista Progetto Per Spino 2016- Paolo Riccaboni Sindaco per realizzare il programma scritto con gli spinesi”.

 

Mettersi in discussione

Spiega il comitato elettorale di Progetto per Spino 2016: “Sarà un incontro mosso dalla consapevolezza di aver fatto (molto) bene in questi cinque anni, ma anche dalla coscienza che, per migliorare, serve continuamente rinnovarsi, in idee e in uomini (e donne), perché è necessario essere al passo con il mondo che cambia e, quindi, con le mutate esigenze dei cittadini”.