16-02-2015 ore 09:05 | Politica - Crema
di Stefano Zaninelli

Ombriano. Oltre 150 firme contro la chiusura dell'Ufficio postale. Giossi, Pd: "assenti gli esponenti di centrodestra"

“L’afflusso di persone, nonostante il tempo, è stato abbastanza buono: abbia raccolto tra le 150 e le 180 firme. Confidiamo di raggiungere l’obiettivo delle 1000 adesioni: Ombriano è un quartiere popoloso e quello delle Poste Italiane è un servizio a cui i cittadini non vogliono rinunciare”. Così Gianluca Giossi, capogruppo Pd in consiglio comunale, commenta la prima giornata di raccolta firme contro la chiusura dell’Ufficio postale di via Torre.

 

La raccolta firme

Organizzata dai consiglieri comunali Pd di Ombriano, Gianluca Giossi, Emilio Guerini e Paolo Valdameri, la raccolta firme ha dovuto fare i conti con le intemperie: verso metà mattinata il banchetto – originariamente sito davanti alla chiesa di Santa Mari Assunta – è stato spostato sotto i portici di piazza Benvenuti. “Domenica prossima vorremmo riproporre l’iniziativa perché oggi il tempo non ci è stato amico”, aggiunge Giossi.

 

Centrodestra assente

“Non abbiamo visto nessun esponente di centrodestra stamattina a firmare. Speravamo almeno nella presenza del consigliere di Solo cose buone per Crema, Tino Arpini, vista l’attenzione che pone sul quartiere dal punto di vista mediatico. Ci sarebbe piaciuto averlo qui con noi almeno a firmare – conclude Giossi –  ma così non è stato”. 

510