15-02-2025 ore 20:38 | Politica - Crema
di Denise Nosotti

Fratelli d’Italia: Alberto Bonetti è il coordinatore di Crema. 'Spazio a giovani e dialogo costante'

Fine settimana di congressi per Fratelli d’Italia tra sabato 15 e domenica 16 febbraio. A Crema, è stato eletto coordinatore Alberto Bonetti. Lo abbiamo sentito a poche ore di distanza dal risultato. “Ho accettato per poter lavorare. Quindi da ora in avanti non alimenterò polemiche. La mia è stata l’unica candidatura presentata con nove componenti del direttivo cittadino. Nelle prossime settimane ne verranno nominati altri cinque oltre al responsabile di Gioventù Nazionale che verrà comunicato dal coordinatore provinciale del movimento giovanile Samuele Digiglio”.

 

‘Le priorità della città’

“Vogliamo lavorare in sinergia, confrontandoci con gli iscritti e proponendo soluzioni alle problematiche della città a partire dal nodo del ponte di via Cadorna, fino alla viabilità cittadina che riteniamo non sia adeguata. Vogliamo instaurare rapporti sempre più sinergici con gli alleati di centro destra, ma siamo disponibili a collaborare con tutte le forze politiche senza pregiudizi. Nel mio direttivo ci sono già tre giovani su nove eletti. Non resteranno gli unici”.

 

Il consiglio direttivo

“Investire sui giovani sui giovani significa pensare al futuro. Molti lo dicono, ma pochi lo fanno realmente. Io ho voluto partire da qui. Del direttivo comunale uscente mi affiancano Antonio Aiolfi e Alberto Agosti entrambi con una storia politica in città. Ci sono anche volti nuovi che si son affacciati alla vita politica di Crema con grande senso civico e molta carica. In un momento di disaffezione alla politica, è un segnale molto confortante. Tra gli eletti c’è Susanna Guerini Rocco tra i motori più ruggenti di questa nuova sfida. Insieme a lei, in queste settimane hanno lavorato in molti e a loro va il mio grazie con l’auspicio che continueranno a collaborare. I componenti eletti  nel direttivo sono Antonio Aiolfi, Giovanni Ventaglio, Alberto Agosti, Susanna Guerini Rocco, Giada Festari, Alfredo Guerini Rocco, Ginevra Zaghen, Adele Bruschi e Mario Cassi”. Nei prossimi giorni il direttivo sarà completato con altri cinque componenti.

1983