15-02-2024 ore 14:48 | Politica - Sergnano
di Denise Nosotti

Angelo Scarpelli: 'pronto al secondo mandato'. Martedì 27 assemblea pubblica di fine mandato

Martedì 27 febbraio, a Sergnano, è in programma un’assemblea pubblica, promossa dall’amministrazione comunale, per illustrare alla cittadinanza quanto fatto in questi cinque anni. Il sindaco Angelo Scarpelli ha dato la sua disponibilità a ricandidarsi per il secondo mandato. Il gruppo, la lista civica Sergnano in comune sta facendo le opportune valutazioni prima di accogliere la proposta. Intanto, il sindaco uscente fa un bilancio di questi cinque anni. “É stato portato a compimento il 90 per cento degli obiettivi del programma elettorale. Mi posso sentire soddisfatto. A fine aprile sarà ultimato il lavoro di sistemazione del parco Tarenzi dove avrà sede anche la casa della cultura e la sede della banda”.

 

Parco giochi e piazzola ecologica

“Abbiamo poi riqualificato il parco giochi di via Puccini. Non era inserito tra le opere in programma, ma siamo riusciti comunque a dare a Sergnano quattro parchi giochi completi e fruibili in sicurezza. Tra le altre opere c’è l’ampliamento della zona del tennis al centro sportivo con la sistemazione dell’area refezione e sono iniziati i lavori alla piazzola ecologica. Termineranno prima dell’adempimento elettorale”. Sergnano, ricordiamo, era stato tra i paesi più colpiti dalla romba d’aria di cinque anni fa e dal maltempo po del 7 luglio scorso. “La macchina amministrativa si è messa subito in moto per intervenire sugli immobili comunale, tra cui le scuole”.

 

L’emergenza Covid

Poco dopo l’elezione a sindaco, Angelo Scarpelli, così come altri colleghi, ha dovuto affrontare e fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid 19. “La pandemia ha praticamente paralizzato tutta l’attività amministrativa. In pratica abbiamo potuto lavorare nei restanti tre anni. Tra le opere che vorrei fare, qualora fossi ricandidato e dovessi vincere, c’è la sistemazione della strada che porta a Capralba e l’ufficio postale. Sappiamo che c’è in atto un’operazione di ammodernamento degli uffici, con il progetto Polis, per i comuni al di sotto dei cinquemila abitanti. Ho già parlato con le poste. L’intervento dovrebbe essere eseguito entro il 2025”.

2471