15-02-2015 ore 16:59 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Poste Italiane. Agostino Alloni: “rivedere i criteri della riorganizzazione”. Il 3 marzo in Regione la risoluzione Pd

Poste Italiane: “è incomprensibile il taglio sul quartiere di Ombriano, un quartiere particolarmente popoloso, dove la chiusura dell’ufficio postale genererà sicuri disagi”. Lo afferma Agostino Alloni, consigliere regionale Pd; intanto i Democrats sono al lavoro per preparare una risoluzione, da portare in aula il 3 marzo, nella quale si chiede un tavolo di confronto per trovare delle soluzioni condivise.

 

Servizio per i deboli

“Vanno rivisti in generale i criteri di questa riorganizzazione – aggiunge il consigliere Alloni – perché così assolutamente non va. La posta, nei piccoli centri è un servizio, soprattutto per i soggetti più deboli. Se viene a mancare anche la banca, la gente non riesce nemmeno a pagare i tributi”.

 

Mantenere i servizi di base

Nei giorni scorsi in commissione Attività Produttive i consiglieri hanno incontrato le organizzazioni sindacali per discutere il piano di riorganizzazione redatto da Poste Italiane. “Tener conto anche delle necessità delle singole comunità, in modo da non far mancare i servizi di base”: questo il commento del gruppo Pd a seguito dell’incontro. 

452