14-11-2013 ore 12:18 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema e la sicurezza stradale, interventi per una mobilità sostenibile e sicura. Sabato 16 novembre convegno in sala consiliare

Mantenendo fede alle promesse, Crema continua a discutere di sicurezza stradale. Già lo scorso novembre, in occasione della giornata in ricordo delle vittime della strada, l'amministrazione comunale aveva ratificato in consiglio comunale l'obiettivo di mettere ai primi punti dell'agenda amministrativa la sicurezza sulle strade del territorio.

Il convegno
A distanza di un anno, sempre in occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, l'amministrazione in collaborazione con Fiab, ha organizzato un convegno dal titolo Crema e la sicurezza stradale, interventi per una mobilità sostenibile e sicura. L'appuntamento è per sabato 16 novembre alle 10.30 presso la sala del consiglio comunale.

Gli interventi
Nell'occasione interverranno il sindaco di Crema Stefania Bonaldi, l'assessore alla mobilità Giorgio Schiavini, il coordinatore FIAB regione Lombardia Piercarlo Bertolotti, quindi si passerrà alle relazioni: Federico Galli ingegnere capo del comune di Crema La fotografia della città in termini di sicurezza. Il lavoro fatto e le proposte progettuali, Edoardo Galatola, di Fiab Onlus, Gli aspetti tecnici della sicurezza stradale, Valerio Montieri Fian Onlus Strada e velocità: ritroviamo lo spazio pubblico, Sergio Miragoli, Bruno Donno, dirigente della struttura sicurezza urbana Regione Lombardia, responsabile centro monitoraggio sicurezza stradale Il centro regionale di Governo e monitoraggio della sicurezza stradale.

Parco pubblico
Nel pomeriggio, alle ore 15, si intitolerà il parchetto di via Rampazzini via Cerioli, nel quartiere di Ombriano. Diverrà Parco Pubblico Vittime della strada.
517