14-06-2017 ore 18:13 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Elezioni. Enrico Zucchi entusiasta del primo turno: “raggiunto un risultato straordinario”

“Aver superato il 40% dei consensi quando i nostri avversari ci denigravano dicendo che avrebbero trionfato al primo turno o che ci avrebbero distaccato di dieci punti è stata una grande soddisfazione, ed è il frutto di un metodo di lavoro fondato sulla partecipazione e sulla correttezza”. A poco meno di due settimane dal ballottaggio per le amministrative di Crema Chicco Zucchi traccia un bilancio del primo turno: “abbiamo raggiunto un risultato straordinario sul piano democratico e civile”.

 

Partecipazione politica

Un risultato che per Zucchi premia il percorso di coinvolgimento delle persone. “In questi mesi abbiamo incontrato cittadini, commercianti, imprenditori, famiglie, giovani, abitanti del centro e dei quartieri. Intorno a noi – aggiunge – si è costruito un gruppo di persone dalla sensibilità aperta e trasversale, capace di aggregare esperienze diverse e di rispecchiare l’identità libera e indipendente dei cremaschi che hanno il diritto di tornare a sentirsi padroni a casa loro, artefici del loro destino, protetti e valorizzati dalle istituzioni”.

 

Bocciatura della sinistra

Dal dialogo con le persone sono nate “soluzioni pratiche contro la paura dilagante, l’integrazione fallita, l’isolamento degli anziani, la disoccupazione, l’assenza di opportunità per i giovani, la burocrazia e le troppe tasse. Ora siamo in corsa, pronti a dare il massimo per garantire il buon governo della città, tesi verso l’obiettivo di instaurare una maggiore giustizia sociale e una maggiore uguaglianza. Abbiamo le energie morali e fisiche per superare ogni sforzo, supportati da un risultato elettorale che vale come una bocciatura netta per la sinistra radical chic del Pd e della Bonaldi, ormai lontana dal popolo e priva dell’ispirazione sociale che dovrebbe animarla”.

742