14-03-2024 ore 11:45 | Politica - Casale Cremasco
di Claudia Cerioli

Casale Cremasco: il sindaco Grassi si ricandida alle elezioni di giugno. ‘Squadra compatta’

Mancano ancora due mesi prima di consegnare le liste per le comunali di giugno, ma l’attuale amministrazione di Casale Cremasco ha le idee chiare e la lista del sindaco in carica Antonio Grassi, che si ripresenterà, è ormai completa. A lui il sostegno e la stima da parte di tutta la squadra dei candidati consiglieri. Lunedì 11 marzo si è tenuta una riunione durante la quale è emersa in modo chiaro la decisione di presentarsi ancora compatti alle prossime elezioni di giugno. Otto dei dieci consiglieri in carica si sono resi disponibili alla ricandidatura.

 

I consiglieri in lista

I due consiglieri che hanno rinunciato, di cui uno ricopre la carica di assessore, hanno motivato il loro diniego per motivi che esulano dalla gestione amministrativa. Il sindaco li ha ringraziati e anche se dispiaciuto ha accettato e compreso la loro scelta. Gli stessi rimarranno al loro posto fino al termine di questa legislatura Ecco la lista che sarà presentata al giudizio degli elettori: Ambrosini Luigi, Bignamini Ennio, Bisleri Antonio, Boschiroli Enemesio, Costenaro Plinio, Neotti Luca, Parisi Uldarico e Rozza Veronica. Non si ricandidano invece il consigliere Zaverio Lucini (capogruppo consiliare con delega nel settore dei Servizi scolastici e problematiche relative al diritto allo studio) e Massimiliano Riboni (assessore al Bilancio in carica).  Al loro posto ci saranno Luigi Spoldi e Antonio Rovida, assessore esterno ai Servizi sociali in carica.

 

Celestina Villa al bilancio

Qualora la lista vincesse le elezioni, in giunta insieme al sindaco sarà confermato Antonio Rovida ai Servizi sociali. Al bilancio ci sarà Celestina Villa, ruolo già ricoperto nella giunta a Cremona guidata dal sindaco Gian Carlo Corada. “Stiamo preparando il programma – commenta Grassi – da sottoporre al giudizio degli elettori e sul quale chiederemo di rinnovarci la fiducia. Posso dire senza tema di smentita che siamo una squadra compatta e coesa. I due consiglieri che hanno lasciato meritano la massima riconoscenza da parte mia e di tutta la squadra per il lavoro svolto. Siamo pronti per una campagna elettorale che sarà impostata sull’ascolto dei cittadini e sulla illustrazione delle nostre proposte”.

2470