13-12-2016 ore 11:04 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Tra Lega nord e Forza Italia cresce l’intesa in vista delle amministrative 2017

“Le amministrative 2017 si avvicinano e noi di Forza Italia vediamo la possibilità reale di collaborare concretamente con la Lega”. Così il coordinatore azzurro Gianmario Donida correda l’immagine che lo ritrae insieme al segretario cittadino del Carroccio, Andrea Agazzi. “Gli argomenti trattati – spiega Donida - sono gli stessi su cui i cittadini si interrogano da molti mesi e per i quali le due principali forze politiche del centrodestra ritengono di avere delle soluzioni alternative valide. È stato da entrambi valutato critico lo stato in cui versa il nostro territorio e senza un auspicabile cambiamento di rotta vi saranno prossime sfide a cui Crema ed il Cremasco si presenteranno impreparati, come lo sono stati con questa amministrazione”.

 

Opere ed omissioni

“Si è preso atto dell’irresponsabile campagna elettorale oramai iniziata dalla giunta Bonaldi e delle risultanti scelte parziali, faziose e non condivise dalla città. Queste, per il cittadino ed elettore, sono risultate ben identificabili con il bando per la costruzione della moschea, principale criticità visto il periodo storico, che si sta cercando di far dimenticare ai cremaschi; la rivoluzione decisamente peggiorativa della viabilità, ancora mal gestita con il territorio, le opere annunciate e mai realizzate tra le quali il superamento della ferrovia sul viale di santa Maria oltre ad una valorizzazione del patrimonio produttivo, che ha visto un mancata valorizzazione”.


Tavolo di collaborazione

Nei colloqui è stato sottolineato come sia condivisa la volontà di collaborare e condividere un percorso di avvicinamento alle amministrative del 2017, promuovendo un tavolo di collaborazione tra i rappresentanti dei due schieramenti. Questo percorso sarà affrontato con attività di partecipazione che permettano al cittadino un avvicinamento con i suoi rappresentanti e una miglior conoscenza delle necessità del territorio. Questo servirà per far conoscere agli elettori la risposa vincente e positiva che verrà data alle loro richieste con l’obiettivo di avere una amministrazione più vicina alle esigenze di tutti”. All’incontro hanno preso parte anche Opimio Chironi per Forza Italia il vice segretario cittadino Roberto Frosi ed il segretario provinciale Raffaele Volpini.

517