Un protocollo d’intesa tra i comuni di Crema e Bagnolo Cremasco per la realizzazione di un percorso ciclabile di quasi 2 chilometri; un progetto che, risorse permettendo, troverà realizzazione nei prossimi 4 anni. La notizia è stata diffusa dall'amministrazione cremasca al termine della Giunta Comunale di lunedì.
La pendenza del cavalcavia
Crema e Bagnolo inseriranno l'iniziativa nel programma triennale delle opere pubbliche. Da quanto è lecito supporre al momento, la nuova pista ciclabile costeggerà la tangenziale tra via Monte Nevoso e la Girandola a Bagnolo Cremasco, per l'esattezza in località Santo Stefano, che raggiungerà dopo aver superato la tangenziale utilizzando il cavalcavia esistente; per agevolare i ciclisti la pendenza verrebbe abbattuta del 50%.
Dall'Amenic al basket rosa
Crema ha inoltre siglato la convenzione per l’anno 2014 con l'Associazione Amenic Cinema per la realizzazione di rassegne cinematografiche nel corso dell’anno. Patrocinio del Comune di Crema al 1° trofeo di Solidarietà in rosa organizzato dal gruppo Pantelù, in programma domenica 8 giugno alla palestra di via Dogali. Scenderanno in campo 5 squadre femminili di basket del territorio cremasco.
Via Bramante e coppa Csi
La Giunta ha ratificato uno schema di convenzione con l'istituto Agrario Stanga per interventi di cura presso i giardini di via Bramante. Confermato il patrocinio alle finali dei campionati CSI in programma allo stadio Voltini il 31 maggio e 1 giugno. Attualmente i play off nel campionato di Eccellenza, Promozione sono in pieno svolgimento mentre per la Coppa sono in lizza Salvirola, Calcio Spino e Fiesco.