11-09-2024 ore 18:23 | Politica - Pandino
di Elena De Maestri

Asm. Il sindaco Bonaventi replica ad Uniamo Pandino e auspica maggiore collaborazione

Il sindaco di Pandino Piergiacomo Bonaventi replica alle dichiarazioni del gruppo di opposizione di Uniamo Pandino riguardo le nomine di Asm. “Il nuovo presidente è l’avvocato Lorenzo Mascherpa, mentre i consiglieri nominati sono Giordano Zilli e Michele Cicchetti, quest’ultimo esponente del gruppo di opposizione Uniamo Pandino. La scelta di includere un membro dell’opposizione dimostra la volontà di apertura e collaborazione del nostro gruppo, mettendo sempre al centro l’interesse della comunità. Il consiglio è ufficialmente operativo e pronto a lavorare per il bene di Pandino”.

 

‘Affermazioni pretestuose’

“Le critiche mosse sulla scelta del presidente non sono fondate. Il gruppo Uniamo Pandino ha sollevato dubbi sul fatto che Mascherpa non sia una persona di Pandino e che sia un uomo di partito. Riteniamo queste affermazioni pretestuose. Le competenze e le capacità di un amministratore non si basano sul comune di residenza. Sostenere il contrario significherebbe limitare il merito, cosa che il nostro gruppo rifiuta categoricamente. L’avvocato Mascherpa è stato scelto esclusivamente per le sue competenze”.

 

’Soluzioni per il tetto della piscina’

“Troviamo inoltre paradossale l’accusa di presunti giochi politici dietro la nomina del presidente, motivata dal fatto che l’avvocato Mascherpa era presente alla seduta del primo consiglio Comunale del 27 giugno, rappresentanza della minoranza. La seduta, come tutte le altre, era aperta al pubblico, il che significa che chiunque, compresi i rappresentanti dell’opposizione o i cittadini interessati, poteva partecipare liberamente e assistere alla discussione. Infine, durante la campagna elettorale, il gruppo Uniamo Pandino ha più volte sostenuto di avere le soluzioni per la sistemazione del tetto della piscina. Auspichiamo che, ora che il gruppo politico è rappresentato nel cda dell’azienda, possa mettere in atto queste soluzioni per il bene di tutta la cittadinanza”.

1146