11-04-2024 ore 17:35 | Politica - Pieranica
di Denise Nosotti

‘Uniti per Pieranica’: Barbara Benzoni candidata sindaco. Incontro con i cittadini domenica 14

Barbara Benzoni, 42 anni, cammina sul percorso tracciato dal compianto zio Antonio, sindaco, per diversi anni, di Pieranica. Lo fa in occasione delle elezioni amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno con la lista Uniti per Pieranica. Ragioniera, ha deciso di candidarsi “per contribuire attivamente alla crescita del paese, condividendo con gli elettori valori, idee, passioni. La lista che rappresento è civica, senza colori politici, che ha come unico interesse la comunità. Questa sfida rappresenta per alcuni di noi la prima esperienza nell’amministrazione comunale, per altri invece la continuazione di un percorso già intrapreso molti anni fa con un importante bagaglio di esperienza da condividere”.

 

‘Nessuno si deve sentire escluso’

“Ho pensato, insieme ai componenti della mia lista, ad un programma elettorale privo di promesse irrealizzabili, ma con interventi fattibili e diretti, soprattutto, nell’ambito della scuola, dei servizi sociali, delle infrastrutture, delle opere pubbliche, della sicurezza per i cittadini, della collaborazione e promozione delle realtà associative del paese e dello sviluppo economico. Il mio impegno più grande sarà quello di prendere a cuore i problemi reali che il nostro paese dovrà affrontare e ogni decisione verrà presa nell’esclusivo interesse di voi cittadini. Nessuno si deve sentire escluso nell’amministrare la propria comunità, per questo intendo dedicare, e ci tengo a dirlo, uno spazio al cittadino, in modo che chiunque di voi possa incontrare l’amministrazione per sottoporre problematiche, per suggerire soluzioni fattibili e per esprimere idee costruttive”.

 

I candidati consiglieri

Faranno parte della sua squadra: Valerio Campani, Ettore Zaccaria, Agostino Barbieri, Angelo Zigatti, Damiano Valdameri, Bruno Stefanutto, Cristian Lupo Pasini, Giulia Pelizzari, Ilaria Barbieri, Lisa Lanzi, Federica Barbieri. Il gruppo incontrerà i cittadini e illustrerà il programma elettorale domenica 14 aprile dalle 10 alle 12 in piazza Fontana. Per informazioni e suggerimenti è possibile scrivere a [email protected]. La lista è attiva anche sui social.

1552