10-04-2024 ore 20:02 | Politica - Castelleone
di Claudia Cerioli

Elezioni. ‘Fare Castelleone’ ha inaugurato la sede per accogliere le proposte dei cittadini

È stata inaugurata sabato 6 aprile, la sede elettorale del gruppo civico ‘Fare Castelleone’, lista del sindaco uscente Pietro Fiori. L’obiettivo è di  accogliere nuove persone e nuove idee. Nel contento, è stato anche riaperto Cantiere Castelleone l’associazione che sostiene l’attività e la campagna elettorale del gruppo. Chiunque può iscriversi versando una quota libera, perché tutta l’attività del gruppo è autofinanziata, si basa sul volontariato dei membri dell’associazione e non utilizza denaro pubblico. All’inaugurazione erano presenti, oltre a Fiori, molti militanti della lista e l’assessore Federico Marchesi.

 

‘Come è migliorato il paese’

“Ci troviamo qui ad inaugurare la nuova sede di elettorale di Fare Castelleone e Cantiere Castelleone. Nonostante sia passato molto tempo siamo ancora qui, con sempre maggiore entusiasmo ed una motivazione sempre di più forte - è stato ribadito durante l’inaugurazione - In questi anni, prima all’opposizione e poi in amministrazione, sono state migliaia le ore di lavoro, uno sforzo enorme da parte di tutto il gruppo e di tutti coloro che collaborano, ma se ci guardiamo intorno e vediamo come è cambiato e come è migliorato Castelleone allora ci rendiamo conto che ne è valsa proprio la pena”.

 

‘Sentirsi a casa’

“Sono tantissime le cose fatte, partendo dalle più piccole, aggiustare una fontana abbandonata da anni e mettere fiori nelle aiuole, alle più importanti, un nuovo polo per l’infanzia, i nuovi impianti sportivi al dosso, e tante altre opere sono in corso di realizzazione. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: fare di Castelleone il posto migliore dove vivere’. Il gruppo è sempre unito ed è sempre aperto alla partecipazione di tutti coloro che condividono questa passione per Castelleone e vogliono il meglio per la nostra città. Proprio l’apertura della sede è da sempre il nostro tratto distintivo e lo strumento molto pratico e diretto per il coinvolgimento di nuovi giovani e meno giovani, che vogliano portare nuove idee e nuove proposte da condividere e realizzare insieme per il futuro di Castelleone. Si tratta di uno spazio in cui chiunque voglia, con spirito di servizio, impegnarsi per Castelleone, può entrare e sentirsi a casa”.

 

‘Ascolto, dialogo e incontro’

Questo è uno spazio che rimarrà aperto per l’ascolto, il dialogo e l’ incontro e come è successo spesso in passato e siamo sicuri che succederà anche questa volta, chi per semplice curiosità o voglia di proporre le proprie idee verrà in sede ad incontrarci troverà la massima disponibilità ad ascoltare e confrontarsi. E’ così che questo gruppo si è creato attraverso la condivisione di idee e la voglia di realizzarle insieme unendosi a Fare Castelleone”