10-02-2025 ore 12:34 | Politica - Dalla provincia
di Rebecca Ronchi

Fratelli d’Italia. Il 15 e 16 febbraio 2025 congressi unitari nei circoli della provincia di Cremona

Nel fine settimana di sabato 15 e domenica 16 febbraio si terranno i congressi locali di Fratelli d’Italia in tutta la provincia di Cremona. Il presidente provinciale Marcello Ventura ha evidenziato l’importanza delle assemblee, sottolineando che si svolgeranno in modalità unitaria e nel pieno rispetto delle linee guida del partito: “Dimostra la compattezza e la maturità politica della nostra comunità, rafforzando l’unità e la coesione di Fratelli d’Italia in tutta la provincia”.

 

I candidati unici

Tutte le candidature sono state presentate regolarmente nei tempi e nei modi previsti dal regolamento congressuale, risultando quindi pienamente legittime e corrette. Di seguito, l’elenco dei candidati unici per ciascun congresso territoriale. Casalmaggiore: Luca Storti. Castelleone: Vincenzo Milanesi. Crema: Alberto Bonetti. Pieve d’Olmi: Umberto Raineri. Ripalta Cremasca: Fulvio Pini. Romanengo: Matteo Polonini. Salvirola: Samuele Digiglio. Soncino: Federica Brizio. Soresina: Simone Tirelli. Sospiro: Paolo Abruzzi. Vailate: Luciano Aiolfi. Trescore Cremasco: Anna Ogliari. Torre de' Picenardi: Matteo Caporali.

 

L’obiettivo

“La presentazione di candidature unitarie sono segnali concreti della crescita e del radicamento di Fratelli d’Italia nel territorio. Questo percorso – prosegue Ventura - ci consentirà di consolidare la nostra presenza nelle istituzioni locali e di lavorare con determinazione al servizio della comunità. Annuncio, inoltre, che il congresso di Crema sarà presieduto da un commissario esterno, individuato dalla segreteria congressi: il consigliere regionale Giorgio Bontempi”.

1612