08-04-2015 ore 21:04 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Crema. Dimissioni di Lottaroli, il segretario Piergiuseppe Bettenzoli: “proseguiamo con l’esperienza di governo della città”

“Il circolo di Crema del Partito della Rifondazione Comunista prende atto con rammarico della decisione del capogruppo consiliare Mario Lottaroli di dimettersi dalla carica istituzionale. Nel ringraziarlo per l'impegno profuso in questi tre anni in consiglio comunale, teniamo a precisare che la fiducia delle compagne e dei compagni nell'operato di Mario non è mai venuta meno ed è stata ribadita all'unanimità nell'assemblea straordinaria del circolo il 1° aprile 2015”. Così Piergiuseppe Bettenzoli, segretario del circolo cremasco, in merito alle dimissioni dell’ex consigliere comunale.

 

La riduzione dei trasferimenti

“L'assemblea – prosegue Bettenzoli – con una larga maggioranza, ha deciso di proseguire nell'esperienza di governo della città e nel sostegno alla giunta presieduta da Stefania Bonaldi. Le compagne e i compagni di Rifondazione Comunista condividono l'analisi sull'attacco realizzato dai vari governi all'autonomia degli enti locali, sulla costante riduzione dei trasferimenti dallo Stato ai Comuni, sul taglio ai fondi destinati ai servizi locali”.

 

La battaglia sulle partecipate

“Al comune di Crema in tre anni sono stati tagliati quasi 5 milioni di euro di trasferimenti, recuperati tramite l'aumento delle tasse locali (addizionale Irpef, Tari e Tasi). Il partito di Rifondazione Comunista non ha condiviso lo smantellamento di Scs servizi locali, con la privatizzazione della gestione della piscina comunale; non condivide la quotazione in borsa di Linea Group Holding e contrasterà in ogni modo ulteriori processi di privatizzazione, come esprime totale contrarietà alla vendita, ipotizzata da più parti politiche, delle farmacie comunali”.

 

L’appoggio a Stanghellini

“In Consiglio comunale rientra il compagno Renato Stanghellini: attivista storico di Rifondazione Comunista, una vita spesa nell'impegno sociale, presidente dell'associazione di volontariato I Pantelù. A Renato assicuriamo il sostegno del circolo della Rifondazione Comunista di Crema nel suo impegno istituzionale – conclude il segretario – gli auguriamo buon lavoro per il bene della nostra città, sicuri che saprà ben rappresentare i valori degli elettori e delle compagne e compagni di Rifondazione Comunista”.

657