07-04-2024 ore 12:10 | Politica - Pandino
di Denise Nosotti

‘Uniamo Pandino’ candida a sindaco Luigi Galimberti. 'Dieci punti per migliorare il paese’

La lista civica Uniamo Pandino candida a sindaco Luigi Galimberti. Classe 1958, dal 2017  è responsabile dell’unità strutturale semplice “sanità animale” del distretto veterinario alto lodigiano dell’Ats Milano città metropolitana. È anche presidente dell’ordine dei medici veterinari di Lodi. Tra gli gli impegni politici è stato consigliere, per tre mandati, della fondazione Rsa ‘ospedale dei poveri’ di Pandino ed ha fatto parte del consiglio comunale nell’ultima tornata elettorale. La decisione di candidarsi a sindaco nasce dalla “sollecitazione dei cittadini e dalla volontà di fare il bene della comunità.

 

‘Gruppo coeso’

“La nostra forza nasce da un gruppo coeso che prende spunto dalla nostra carta dei valori che si fonda su dieci punti fondamentali: la Costituzione, l’efficacia e l’efficienza, il fare rete, la comunità, il futuro, l’ascolto, la comunicazione, tutela dell’ambiente, innovazione e cura. Queste parole chiave sono la nostra ispirazione per fare bene nell’impegno amministrativo”. Il candidato Galimberti dichiara di conoscere a fondo “le responsabilità che l’incarico da sindaco comporta. Sono certo di poter affrontare le criticità sostenuto da un gruppo ben coeso”.

 

‘Risanamento di Asm Pandino’

“Tra i primi obiettivi c’è il risanamento di Asm Pandino con la risoluzione della questione piscina. I problemi vanno affrontati insieme”. La squadra è formata dal candidato sindaco e da dodici candidati consiglieri. La presentazione di domenica 7 aprile, nella sede di via Umberto primo è stata occasione per presentarsi ufficialmente agli elettori, dopo aver fatto un lavoro di raccolta informazioni per tessere il programma sulla base delle esigenze dei pandinesi. La lista sarà illustrata in un secondo momento, a fine mese, insieme al programma. Galimberti alle elezioni di sabato 8 e domenica 9 giugno si contenderà la carica da sindaco con Piergiacomo Bonaventi.

2998