06-12-2014 ore 19:45 | Politica - Crema
di Gianni Carrolli

Crema. Petizione del club Forza Silvio Crema 1 contro la musalla. Donida: "già raccolte oltre mille adesioni"

L’avevano annunciato lo scorso 29 novembre, alla fine di un lungo incontro che ha visto Daniela Santanchè al tavolo dei relatori, assieme alla senatrice Silvana Comaroli ed Elena Centemero. Così è stato: il Club Forza Silvio Crema 1 lancia la petizione contro la realizzazione del luogo di culto islamico. Sarà possibile partecipare presso i tavoli di raccolta firme in via Mazzini altezza galleria Vittorio Emanuele, dalle 9 alle 19 dei giorni 6, 7 e 8 dicembre.

 

L’iniziativa
“Lo strumento della petizione popolare – si legge nel comunicato diramato dal Club – permette ai cittadini di far udire all’attuale amministrazione la propria voce forte e chiara di contrarietà alla realizzazione di una Musalla-Moschea a Crema”. Sostengono l’iniziativa della petizione popolare, promossa dal Club Forza Silvio Crema 1, anche i partiti politici Forza Italia, Lega Nord e Nuovo Centro Destra e le liste civiche Solo  cose buone per Crema e Servire il cittadino.


Le firme
"Dobbiamo sommare le firme della petizione che stiamo promuovendo a quelle già raccolte grazie all'attività dei nostri soci e dei partiti che sostengono l'iniziativa - ha affermato Gianmario Donida, presidente del club Forza Silvio Crema 1 - ma per ora, in queste prime ore, abbiamo già superato 400 adesioni e, realisticamente, i registri ne contengono ben più di mille".  

530