05-11-2014 ore 18:16 | Politica - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. I Manifesti, per la serata di sabato “mancano 156 biglietti all’appello”. Beretta e Zanibelli: “il Comune chieda di rimetterli in circolo”

“Ci mancava anche questa! Che brutta, anzi pessima figura. Ma questo non è niente. Mancano 156 biglietti all’appello per lo spettacolo di Guccini, considerato che il S. Domenico ne ha potuti distribuire solo 234, messi a disposizione dall’organizzazione della manifestazione, mentre la capienza del teatro è di 390 posti a sedere. L’amministrazione comunale chieda alle Muse di rimetterli immediatamente in circolo”.

 

I biglietti

“Se così non sarà – spiegano Simone Beretta e Laura Zanibelli, Forza Italia e Ncd - tutto ciò potrebbe essere peggio delle pezze giustificative che andiamo richiedendo da tempo immemore per la manifestazione I manifesti. Perché una cosa è certa, quest’evento è de I manifesti. Dove sono andati a finire i biglietti che mancano all’appello? Siccome I manifesti non sono proprietà privata ma una “cosa” pubblica è giusto che i cittadini sappiano dove sono andati i 156 biglietti. A noi no di certo e speriamo a nessun altro consigliere comunale, tanto meno ad amici e parenti stretti di chi li ha distribuiti”.

 

Bel altri spazi

“E’ mai possibile che accadano ancora di queste cose? Continuiamo a ritenere che la trasparenza sia tutt’altra cosa e sarebbe triste se l’impegno dell’amministrazione comunale a cercare sponsor per far sopravvivere I manifesti si annacquasse in stupidaggini di così basso profilo. Guccini meritava ben altro, meritava ben altro stile e ben altra sensibilità, e quindi anche ben altri spazi. Al peggio non vi è proprio alcun limite. Non c’è davvero pace per una gestione de I manifesti che lascia troppo a desiderare da sempre. Eppure continuiamo ad augurarci che tutto quanto è accaduto alla fine sia un sogno e che il risveglio alla realtà rimetta le cose al loro giusto posto”.

530