“A seguito delle dimissioni per motivi personali di Antonio Geraci dalla carica di segretario cittadino del Partito Democratico, il coordinamento ha proposto a Matteo Piloni, consigliere regionale, di ricoprire la carica di coordinatore e accompagnare il Pd cittadino nel percorso che lo vedrà impegnato nei prossimi mesi”. Il coordinatore del Pd cremasco, Daniele Qalliaj, ha voluto rinraziare il segretario uscente “per l’importante lavoro di questi anni, nei quali il Pd in città ha affrontato molti appuntamenti che hanno dato risultati importanti e significativi”.
Una nuova fase
Sull’argomento è intervenuto anche Matteo Piloni: “Ho accettato la richiesta che il coordinamento cittadino del Pd mi ha fatto, di fronte alle dimissioni del segretario Geraci, per problemi del tutto personali. Geraci che ringrazio per il lavoro di questi anni, molto importante. Mi ha fatto piacere questa richiesta, non nascondo di aver un po’ tentennato perché insomma, l’impegno di consigliere regionale mi porta via parecchio tempo; però ritengo utile che in città ci possa essere una continuità di lavoro ma soprattutto il mio incarico è quello di accompagnare questa fase”.
Nuovo gruppo dirigente
“Quindi nei prossimi mesi, oltre a proseguire anche con maggior presenza il sostegno dell’amministrazione sui tanti temi che sono sul tavolo, l’impegno ad organizzare iniziative per portare avanti questioni legate al territorio, alla regione, a livello nazionale e soprattutto accompagnare una nuova fase, che possa portare ad un nuovo gruppo dirigente, che possa coinvolgere altre persone, riavvicinare persone che magari nel frattempo si sono un po’ distaccate. Credo che questa sia la cosa più importante, che mi sento di fare, a cui tengo di più, per cui il mo impegno sarà soprattutto in questa direzione, che si aggiunge al lavoro che sto provando a fare sul territorio”.