05-04-2016 ore 10:37 | Politica - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. Movimento 5 stelle contro la Giunta: “cerca di dare un senso al proprio mandato”

“Siamo ormai nell'anno che precede le elezioni comunali e pare evidente la frenesia che anima questa Giunta per cercare di dare un senso al proprio mandato politico, oltre alla moschea”. Secondo il Movimento 5 Stelle cremasco “qualsiasi mezzo è lecito, dal bancomat-autovelox alla svendita di LGH, per raccattare qualche soldo da poter investire in opere pubbliche e manutenzione ordinaria della città, argomenti finora lasciati in fondo alle priorità della Bonaldi, ma che in campagna elettorale tornano sempre utili come specchietti per le allodole”.

 

Porta Ombriano

“È a questo punto che, fortunatamente - o sfortunatamente? - entra in campo l'assessore alla viabilità Bergamaschi: porta Ombriano – sostengono i Cinque stelle - è un disastro e, dopo settimane di code e caos, ancora la viabilità è rimasta testardamente quella progettata inizialmente, come se tutto fosse andato bene. A questo punto ci domandiamo se l'intento dell'Assessore non sia quello di togliere clientela al mercato cittadino o al centro storico, ma di fatto questo è quello che sta avvenendo, purtroppo”.

 

Anno frenetico

“È poi di questi giorni la notizia che le famose aiuole spartitraffico e salvagente, che sono comparse in tutta Crema circa un anno fa e costate € 12.000 l'una, probabilmente saranno riviste. Ennesimo fallimento preventivato dal M5S. Siamo solo all'inizio di un anno frenetico, ma il M5S Cremasco si augura che le future scelte non siano sciagurate come quelle fino ad ora messe in atto e che la Giunta non sprechi ulteriori soldi dei Cremaschi per incrementare i disagi viabilistici, invece che risolverli”.

370