04-09-2021 ore 18:38 | Politica - Spino D'Adda
di Denise Nosotti

Spinofutura: Riccaboni presenta la sua lista. Tra i volti noti della politica anche i giovani

Paolo Riccaboni ha presentato la sua lista, Spinofutura. Dodici persone che hanno scelto di accompagnarlo in questo cammino e di mettersi in gioco alle amministrative di domenica 3 e lunedì 4 ottobre. Riccaboni è già stato sindaco di Spino per cinque anni, dal 2011 al 2016. Ha ricoperto anche il ruolo di consigliere di minoranza durante l’amministrazione Poli e si è fermamente opposto alla decisione di costruire un tempio crematorio in paese. Tra gli obiettivi del suo programma la realizzazione di una piazza, "punto nevralgico per la vita della comunità".

 

I candidati consiglieri

I candidati consiglieri sono: Carlantonio Eugenio Carpani, Francesco Corini, Antonia Adele Rosa Grazzani, Alessandra Guastalegname, Angela Guerini Rocco, Andrea Morandi, Sarah Lucia Pari, Cinzia Pregnolato, Nunzio Nuzzo, Luciano Sinigaglia, Mariella Taliercio e Vincenzo Vignola. "Una squadra che coniuga persone con esperienza politico - amministrativa come Sinigaglia e Carpani e nuove leve". In questa tornata il centrodestra si presenta unito con la Lega che ha appoggiato la candidatura di Riccaboni. ‘Spinofutura’ si contenderà la carica di sindaco con la lista ‘Al servizio degli spinesi’ di Enzo Galbiati.

 

Buona politica e partecipazione

Paolo Riccaboni ha spiegato di "credere nella buona politica e nella partecipazione in prima persona, indipendentemente dall’appartenenza partitica". Durante il suo primo mandato da sindaco è stato premiato dalla regione Lombardia, ricevendo il riconoscimento “un consiglio per la buona politica” e ha ricoperto "numerosi incarichi a livello sovracomunale". Punterà "sulle potenzialità dei giovani per sviluppare un senso di appartenenza e per dare vita a progetti educativi a favore dell’intera comunità. Ho a cuore lo sviluppo del lavoro e la cura degli anziani e dei fragili e la promozione della cultura in tutte le sue forme come nutrimento per lo spirito e fonte di ricchezza per ogni individuo".

1288