04-04-2016 ore 13:22 | Politica - Crema
di Angelo Tagliani

Crema, Rifiutando cambia nome. Piloni: “EcoAzioni a maggio ed ottobre”

“A Crema Rifiutando si farà. Cambierà nome, ma non lo spirito. Anzi, siamo al lavoro per organizzare più appuntamenti”. Così Matteo Piloni nell’ultima seduta del Consiglio Comunale rispondendo ad un’interrogazione del Movimento Cinque Stelle; l'ultima novità in merito riguarda il confronto tra l’amministrazione comunale e Linea gestioni, richiesto proprio dall’assessore all'ambiente.

 

Nuova veste

Il Comune di Crema ha ribadito “la volontà di organizzare un’iniziativa, nel solco tracciato da Rifiutando, nei mesi di maggio e ottobre prossimi, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le associazioni e le scuole che negli anni hanno partecipato attivamente a Rifiutando, ma dando una veste nuova all’iniziativa.

 

Doppio appuntamento

“A Crema, da poco più di un anno, abbiamo messo in campo le EcoAzioni – sottolinea Matteo Piloni - e grazie ad una bella collaborazione con Fiab e Legambiente è sfociata recentemente in un’apposita convenzione con l’obiettivo principale di allargare queste Ecoazioni nei quartieri della città, costruendo una serie di appuntamenti con cadenza mensile. Avendo appreso, come tutti, la comunicazione circa la sospensione di Rifiutando, non siamo rimasti con le mani in mano e, sempre in collaborazione con Fiab e Linea Gestioni, siamo al lavoro per rilanciare un appuntamento con le stesse caratteristiche per i mesi di maggio e ottobre”.

 

Le associazioni

Nei prossimi giorni l'amministrazione trasmetterà una lettera a tutte le associazioni e a quei soggetti che hanno partecipato negli anni passati a Rifiutando per invitarle a partecipare nei mesi di maggio e ottobre alla pulizia della città.