Pandino, così come molti comuni del cremasco, andrà ad elezioni per il rinnovo di sindaco e amministrazione sabato 8 e domenica 9 giugno. L’attuale sindaco Piergiacomo Bonaventi si ricandida per il secondo mandato. Il gruppo civico Pandino, in amministrazione da diversi anni, ha dichiarato che non si ripresenterà nel 2024. È nato un nuovo gruppo chiamato Uniamo Pandino - impegno civico per il futuro comprendente anche le frazioni di Nosadello e Gradella.
Paese più efficiente e sostenibile
Il gruppo si definisce: “una proposta politica nuova, seria e competente per costruire insieme il futuro del proprio comune: è “Uniamo Pandino” che si presenterà alle elezioni amministrative. Uniamo Pandino nasce dalla volontà di un gruppo di cittadini provenienti da contesti diversi, persone preparate, motivate e pronte a mettersi al servizio della comunità. Siamo legati dalla passione per il nostro comune, vogliamo si sviluppi e diventi più sicuro, più efficiente e più sostenibile, dove i cittadini possano vivere serenamente progettando il proprio futuro. Crediamo in una politica seria, trasparente e partecipata, che ponga al centro le persone e le loro esigenze”.
Incontriamo la cittadinanza
“Uniamo Pandino” è la lista civica aperta a tutti, dove i cittadini si sentano liberi di avanzare proposte e idee: l’obiettivo è quello di costruire insieme un progetto amministrativo valido e condiviso. Per questo la lista civica “Uniamo Pandino” ha in programma una serie di gazebo e incontri per confrontarsi con i pandinesi: primo appuntamento fissato per sabato 30 marzo dalle 14.30 alle 17.30 in via Umberto I (altezza civico 64). Nelle prossime settimane seguiranno aggiornamenti circa la costituzione della lista, il programma elettorale e altri dettagli, anche attraverso attività sul web e sui social network.