02-07-2024 ore 16:30 | Politica - Crema
di Giulia Tosoni

Bergamaschi e Pagliari: 'manutenzione di tetti e strade di Crema, un milione di euro in più'

"Un milione di euro aggiuntivo sulle manutenzioni straordinarie". Nel primo pomeriggio di oggi, incontrando la stampa in comune, il sindaco Fabio Bergamaschi e l'assessore ai lavori pubblici, Giorgio Pagliari ,hanno spiegato che le risorse provenienti da un'apposita variazione di bilancio saranno suddivise in questo modo: "sono destinati alla manutenzione stradale 800 mila euro. Ai 650 mila euro già allocati per la muntenzione dei tetti degli edifici pubblici, il comune ha ora aggiunto 200 mila euro". Il neo asessore ha sottilineato "la particolare attenzione alla manutenzione del patrimonio pubblico. il nostro obiettivo sarà investire bene questa cifra ulteriore che si è resa disponibile".

 

Segnalazioni quotidiane

L’assessore Pagliari, al suo primo incontro con la stampa, ha spiegato di voler mettere al centro del suo mandato il cittadino: “abbiamo già raccolto molte segnalazioni e problemi dagli abitanti di Crema”. Per questo motivo il comune ha aperto una casella di posta. Mandando una mail all’indirizzo [email protected], sarà possibile far arrivare le varie problematiche agli uffici competenti. “Il mio obiettivo è lavorare day by day, affrontando le problematiche quotidiane della città”, ha ribadito Pagliari.

 

L’attenzione per le problematiche

Dall'inizio del 2024 sono stati spesi 900 mila euro per le manutenzioni ordinarie, all’importo vanno aggiunti ulteriori 250 mila euro per il rifacimento del tetto del teatro san Domenico e 400 mila euro destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche. Oltre alla manutenzione, il comune ha già stanziato 16 milioni di euro. Si tratta di investimenti destinati: al sottopasso, alla mensa di via Braguti, all’ex università, all’asilo nido di via IV Novembre e al parco della Pierina. “Vorrei che i cittadini comprendessero l’impegno dell’amministrazione per rispondere alle richieste di tutti”, ha concluso il sindaco Bergamaschi.

1138