Cosa lega Mercedes Benz e Polo tecnologico della cosmesi? “Entrambi lavorano in settori in cui l’estetica e l’innovazione giocano un ruolo fondamentale”, ha spiegato Simona Lacchinelli, general manager di Crema Diesel, presentando il primo Polo innovation day che il 10 novembre porterà allo showroom di Bagnolo Cremasco oltre 60 aziende del Polo della cosmesi e 20 fornitori strategici del settore della bellezza per presentare le loro ultimissime innovazioni. Come spiegato da Matteo Moretti, presidente del Polo tecnologico della cosmesi "si tratterà di un evento unico, perché tanti providers radunati in un unico posto si trovano solo nelle grandi fiere del mondo. Oltre a presentazioni e incontri B2B i partecipanti potranno interagire direttamente con gli espositori”.
L’app per smartphone
Il canale privilegiato sarà l’applicazione Polo innotavion day. Approntata da RgWeb, “consentirà l’interazione tra aziende e fornitori – spiega Renato Galvani, lo sviluppatore – mettendoli in contatto diretto gli uni con gli altri”. L’app potrà essere scaricata direttamente dal sito internet del Polo. Alla sezione dedicata all’interazione, pensata per rendere più dinamico l’evento del 10 novembre, si aggiungerà in apertura una sezione dedicata alla presentazione dell’iniziativa.
Sicurezza e innovazione
“Quando il Polo ha sottoposto l’iniziativa a Crema Diesel – ha commentato Fabio Manzoni, responsabile marketing della concessionaria di Bagnolo – io nemmeno ne conoscevo il titolo. Quando poi ho scoperto di cosa si trattava ho subito pensato che facesse al caso nostro. Questo evento si concilia perfettamente con la nostra spinta all’innovazione, basandosi sull’interazione, sulla creatività e sulla connessione”.