27-02-2024 ore 14:00 | confcommercio
di Giovanni Colombi

Confcommercio provincia di Cremona lancia il servizio di 'Ricerca e Selezione del Personale'

Da qualche giorno sul sito di Confcommercio Provincia di Cremona è possibile accedere ad una serie di annunci per la ricerca di personale che riguardano vari settori dell’economia locale: baristi, istruttori di scuola guida, amministratori di reti informatiche e manutentori. Si tratta di informazioni relative al nuovo servizio di ricerca del personale che l’associazione ha lanciato e messo a disposizione delle imprese associate.

 

“La nostra iniziativa- spiega Stefano Anceschi, direttore generale di Confcommercio Provincia di Cremona- mira a facilitare il contatto diretto tra la domanda e l’offerta di lavoro, garantendo massima affidabilità e competenza nei processi di selezione. L’associazione è autorizzata all’attività di intermediazione in qualità di Associazione dei datori di lavoro e dei prestatori di lavoro”.

 

Il costo del servizio è altamente competitivo e trasparente a fronte di una qualità garantita dallo standard Confcommercio che sviluppa la gestione della pratica attraverso un ufficio interno, appositamente istituito, diretto da un professionista di comprovata esperienza, specializzato nella ricerca e nella selezione del personale.

 

Le aziende interessate alla ricerca di figure professionali, dopo una prima mappatura dei bisogni aziendali e l’identificazione delle caratteristiche della risorsa necessaria, possono affidare a Confcommercio la promozione dell’offerta di lavoro e la selezione dei candidati, per poi procedere con i colloqui. La pubblicazione delle offerte di lavoro disponibili è parte del servizio offerto che vuole accompagnare le aziende in un processo spesso lungo e laborioso.

 

Il servizio copre tutto il territorio provinciale, dal cremasco sino a Casalmaggiore, e interessa tutto il settore terziario e tutte le imprese indipendentemente dalla loro dimensione. Le offerte di lavoro e le modalità di attivazione del servizio, sono pubblicate sia sul sito www.confcommerciocremona.it nell’area “Servizi”, sia sui principali portali web di ricerca del personale e diffuse attraverso newsletter e canali di comunicazione dell’associazione.

 

In tempi come quelli che stiamo vivendo – conclude il presidente Confcommercio Andrea Badioni – vogliamo che l’associazione sia uno strumento sempre più utile per i nostri associati. Dai bandi all’accesso al credito, passando per la formazione, sino a questo nuovo servizio utilissimo per liberare tempo e togliere incombenze ai colleghi imprenditori, ci impegniamo ad essere utili per coloro che scelgono di fare impresa e di associarsi alla nostra realtà”.

1707