26-10-2014 ore 15:52 | Economia - Banche
di Ramon Lombardi

Roma. Cariparma e Federugby insieme sino al 2017: l’istituto di credito rinnova la sponsorship alla nazionale di rugby

La Federazione Italiana Rugby e Gruppo Cariparma Crédit Agricole sono liete di annunciare di aver sottoscritto, in occasione del lancio nazionale dei Cariparma Test Match 2014, un prolungamento dell’accordo di main sponsorship che lega il gruppo bancario alla Fir ed alla squadra nazionale sino al 2017.

 

Accordo triennale

L’accordo triennale, firmato nei giorni scorsi, presso la sala delle fiaccole di palazzo H, sede del Coni, dal presidente federale Alfredo Gavazzi e dall’amministratore delegato del Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Responsabile per l’Italia di Crédit Agricole, Giampiero Maioli. Main sponsor dal gennaio 2007, il marchio Cariparma Crédit Agricole continuerà ad accompagnare gli azzurri di Jacques Brunel e tutte le squadre nazionali maschili sino al 31 dicembre 2016, con opzione per il 2017.

 

Condivisione di valori

“Insieme non per caso è da anni il messaggio che lega la Fir a Gruppo Cariparma Crédit Agricole - ha dichiarato Alfredo Gavazzi - proprio la condivisione di tanti valori comuni e la voglia di continuare assieme un percorso iniziato alla vigilia dell’Rbs 6 Nazioni 2007 hanno fatto sì che il nostro legame trovasse naturale prosecuzione anche negli anni a venire. Siamo felici di poter continuare a portare sul petto il marchio Cariparma e ci auguriamo di poter condividere con il Gruppo, nelle stagioni che ci aspettano, un numero sempre crescente di successi”.

 

Insieme dal 2007

“Siamo molto contenti di proseguire un sodalizio che nel tempo si è rivelato vincente sia per il nostro Gruppo che per la Nazionale - ha dichiarato Hughes Brasseur, condirettore Generale di Cariparma Crédit Agricole. Da quando, nel 2007, il marchio Cariparma Crédit Agricole ha debuttato sulle maglie azzurre, tutto il movimento ha progressivamente acquisito, trainato dalle gesta della squadra e dall’entusiasmo da essa suscitato, una straordinaria visibilità in campo nazionale e internazionale, contribuendo inoltre ad accrescere la popolarità del rugby in Italia. E, cosa ancora più importante, il successo di pubblico che tutti gli anni riscuotono appuntamenti come i Cariparma Test Match confermano l’apprezzamento dei tifosi, che si stringono sempre più numerosi attorno ai valori veicolati dal rugby”.

 

Il gruppo

Cariparma fa parte del gruppo francese Crédit Agricole, leader europeo nel settore bancario e assicurativo, presente con 11.000 filiali in oltre 70 paesi nel mondo. Dal 2011, il Gruppo italiano è presente sul territorio nazionale con circa 900 punti vendita in 10 regioni (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Umbria), tra i primi otto player nel panorama bancario per presenza territoriale, con oltre 9000 dipendenti e 1.700.000 clienti.

877