23-05-2024 ore 08:58 | Economia - Associazioni
di Angelo Piccolo

Confcommercio. Sono stati accolti tre nuovi nuovi dirigenti: Bettinelli, Barbieri e Casarin

Nella serata di lunedì 20 maggio si è tenuto il consiglio direttivo di Confcommercio Cremona, dove sono stati accolti tre nuovi membri ed è stato salutato il consigliere dimissionario Federico Corrà. I nuovi dirigenti, scelti per unirsi alla squadra del presidente Andrea Badioni sono: Michela Bettinelli, titolare di uno studio di comunicazione e presidente provinciale del Gruppo professioni di Confcommercio, Dino Barbieri, agente di commercio e presidente Fnaarc Cremona e Fausto Casarin, presidente di 50&più Enasco. Oltre ai tre nuovi componenti, il consiglio di Confcommercio è così composto: Pierluigi Bonardi, Cesare De Lorenzi, Alessandra Cattaruzzi, Mario Feraboli, Luca Arcari, Luigi Severgnini, Eugenio Marchesi, Alessandro Lupi, Roberto Scaramuzza, Marco Stanga, Deborah Ghisolfi, Serena Cominetti e Davide Garufi


 

La prima associazione del terziario

Dopo la relazione introduttiva del presidente Badioni, il direttore generale Stefano Anceschi ha illustrato ai presenti i risultati dei primi cinque mesi di lavoro dell’associazione, e il bilancio positivo che sarà votato nell’assemblea di giugno. Ad oggi, Confcommercio Cremona conta 1.400 associati e si posiziona come la più importante associazione del settore terziario della provincia. Aderiscono a Confcommercio importanti associazioni provinciali come Gruppo panificatori cremonesi, Botteghe del centro di Cremona, Botteghe di Casalmaggiore, Assocaseari, Assocanottieri, AscomFidi, 50&più Enasco. Nella galassia di Palazzo Vidoni sono comprese anche nuove realtà di aggregazione professionale come il gruppo Impresa cultura, guidato da Roberto Codazzi, e Confcommercio sport & wellness presieduto da Massimo Ghezzi.


 

La promozione del territorio

“Nel corso dell’ultimo anno – ha spiegato Anceschi- abbiamo investito su settori strategici per lo sviluppo delle imprese come la formazione continua, attivato un servizio di ricerca e selezione del personale e promosso opportunità di sviluppo del welfare aziendale con la possibilità di usufruire di servizi innovativi per risparmiare sui costi del personale. Forte della volontà di promuovere il territorio e le sue imprese, Confcommercio Cremona ha promosso eventi di networking per le imprese associate e animato il territorio attraverso manifestazioni di richiamo quali Sbaracco, Invasioni botaniche, Record dtore day, Listone in fiore, Festa del salame cremasco, Crema fiori e sapori, Soncino borgo fiorito e le collaborazioni con Cremona art week e Cremona fiere”. 


 

Il saluto a Federico Corrà

Al termine dell’incontro il presidente Andrea Badioni ha consegnato al consigliere dimissionario Federico Corrà, una targa a ricordo degli oltre 30 anni di servizio e dedizione a favore dell’associazione. “Federico Corrà- ha sottolineato il presidente Badioni- dopo anni di fedele impegno in associazione, ha deciso di abbracciare l’impegno civico a favore della città di Cremona. Confcommercio non può fare altro che salutarlo con stima e riconoscenza per il grande contributo che ha dato per permettere all’associazione di crescere e diventare la solida realtà che è oggi”. 

3092