Street food, bancarelle, esposizione auto e moto, musica dal vivo, spettacoli, giochi per bambini e molto altro ancora per la nona edizione di Ombrianville che andrà in scena domenica 24 maggio. Grande attese per il comitato dei commercianti di Ombriano che propone una giornata di festa e spensieratezza non solo ai residenti del quartiere ma anche a tutta la cittadinanza. Grazie alla collaborazione con Asvicom Cremona, al patrocinio del comune di Crema e alla lungimiranza degli organizzatori, quest'anno l'evento vedrà 25 espositori: non solo attività ombrianesi e della città, ma anche dai comuni limitrofi.
Una giornata di festa
Ogni attività ha organizzato autonomamente il proprio piccolo evento contribuendo così ad arricchire il calendario generale che si presenta, anche quest’anno, ricco e variegato per l’intera giornata. L'edizione 2024 prevede infatti musica dal vivo, dj set, spazi drink&food con varietà di prodotti e menu’, spettacoli di ballo, sfilate, sconti speciali e “fuori tutto” in molti negozi, mostre fotografiche, gonfiabili e laboratori per i bambini e concerti per tutti i gusti. Non mancheranno le bancarelle di hobbisti ed ambulanti di ogni genere che esporranno lungo viale Europa, via Pandino, via Renzo da Ceri e via Marinelli.
Dal wresting al benessere
Visto il successo riscosso nella scorsa edizione, sono state confermate tutte le attrazioni: dagli spettacoli circensi itineranti, allo spettacolare wrestling by Bosio, fino al raduno di moto Harley Davidson in collaborazione con la Cremona Tower Run. Novità di quest’anno l’evento collaterale GreenVille, l’angolo benessere di Ombrianville, nel Parco della Musica in pia Pandino: per l’intera giornata, si alterneranno lezioni di yoga per adulti e bambini, corsi di slackline, lettura di tarocchi, sedute con il suono del monocorda, espositori di prodotti ayurvedici e di miele biologico, trattamenti di riflessologia facciale e molto altro.