In questo 2024 che ormai sta volgendo al termine la Confartigianato Imprese Crema ha tagliato il prestigioso traguardo dei 65 anni di vita. Un traguardo sicuramente importante e impegnativo!
Un periodo vissuto intensamente a fianco e al servizio degli artigiani e delle imprese del territorio e profondamente radicato nella realtà socio-economica del Cremasco e dell’intera provincia di Cremona.
Ma soprattutto 65 anni di una storia costruita sul protagonismo positivo e attivo di tante persone, dirigenti – imprenditori – collaboratori, su solide relazioni e forti valori che hanno indubbiamente contribuito a rendere la nostra Associazione un punto di riferimento certo e credibile per il sistema economico, gli Enti e le Istituzioni locali.
Fortificati dall’esperienza sin qui maturata, gratificati dei risultati ottenuti e più che mai consapevoli del compito a cui siamo chiamati per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità, questo traguardo non rappresenta certo un punto di arrivo ma il trampolino di lancio per un rinnovato e concreto impegno e una più assidua e costruttiva presenza sul territorio. Il momento storico che siamo chiamati a vivere non è certo dei migliori e anche le prospettive per il futuro non sono prive di difficoltà, pesanti incertezze e forti preoccupazioni.
Ma come sempre vogliamo guardare al nuovo anno con fiducia, ottimismo e speranza e affrontare il futuro con quel senso di responsabilità, impegno e volontà che sono da sempre il nostro segno distintivo che hanno sempre contraddistinto in questi sessantacinque anni la presenza e l’attività della nostra struttura a tutti i livelli e contesti in cui è stata chiamata a operare.
Animati da questo spirito e da queste convinzioni, in occasione delle imminenti festività, il presidente Pierpaolo Soffientini, unitamente al vice presidente Paolo Rebuscini, ai componenti la Giunta Esecutiva e il Consiglio Direttivo, al segretario Giulio Baroni e a tutti i collaboratori di Confartigianato Imprese Crema e della società di servizi Artigianservice Srl porgono agli associati e alle loro famiglie, agli imprenditori del territorio, ai responsabili dei vari Enti e Istituzioni e a tutti i cremaschi i più sinceri e cordiali auguri per un felice e buon Natale e per un 2025 ricco di serenità, prosperità e pace.
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!