21-03-2016 ore 20:40 | Economia - Aziende
di Angelo Tagliani

Palazzo Pignano. Sis-ter, nuovo reparto di produzione, investimenti per oltre 12 milioni

Oggi la Sis-Ter spa del gruppo Fresenius Medical Care ha presentato ai dipendenti e alle rappresentanze sindacali “un piano strategico che porterà allo sviluppo di un nuovo reparto di produzione nello stabilimento di Palazzo Pignano. Come prima azione, agli inizi di luglio verrà avviato il cantiere di una nuova clean room, ovvero una camera bianca ad atmosfera controllata, per ospitare il nuovo reparto di produzione che sarà operativo a partire dal 2018”.

 

Investimenti

L’azienda ha preventivato investimenti ingenti, per un ammontare complessivo di 12,4 milioni di euro, dei quali 3,2 già a partire dal 2016: “questo piano – commenta l'azienda - consentirà a Sis-Ter di rafforzare la sua posizione strategica all’interno del Gruppo Fresenius Medical Care, in quanto centro di eccellenza nell’attività di ricerca e sviluppo nonché nell’estrusione, stampaggio e assemblaggio ad alto contenuto tecnologico di dispositivi necessari per il trattamento della dialisi per tutto il gruppo”.

 

Futuro sostenibile

“Gli investimenti contribuiranno inoltre allo sviluppo di alcune innovative linee di prodotto, per le quali vi sono interessanti previsioni di crescita. Il piano implicherà l’avvio di un processo di trasformazione verso una maggior efficienza logistica e una maggior automazione nei prossimi anni che garantirà a Sis-Ter un futuro sostenibile, permettendo allo stabilimento di incrementare la sua competitività sul mercato. La Sis-Ter, fondata nel 1964, dal 1989 è parte del gruppo Fresenius Medical Care e si occupa del trattamento dei pazienti con insufficienza renale. Lo stabilimento, basato a Palazzo Pignano, produce dispositivi necessari per il trattamento della dialisi.