Continua ad ampliarsi, con la piena soddisfazione di quanti ne usufruiscono, il pacchetto di servizi offerti dallo “Sportello Caaf” della Confartigianato Imprese Crema.
“MODELLO 730 - UNICO PRIVATI - IMU”
Il prossimo 30 settembre scadrà improrogabilmente il termine per la presentazione delle Dichiarazioni dei Redditi “MODELLO 730” mentre si avrà tempo fino al 15 ottobre per inviare l’“UNICO PRIVATI”.
Per chi non avesse ancora provveduto lo “Sportello Caaf” della Confartigianato Imprese Crema è a disposizione dei contribuenti per assolvere all’adempimento. È possibile fissare un appuntamento direttamente on line cliccando www.confartigianatocrema.it o digitando l’apposito link sulla pagina Facebook e Instagram “Confartigianato Crema” e seguendo quindi le indicazioni che via via vengono fornite.
Lo “Sportello” è inoltre a disposizione per tutti i possessori di immobili o terreni che debbano versare il tributo Imu, per l’elaborazione e il calcolo applicando gli aggiornamenti fiscali previo controllo delle delibere comunali e della banca dati del catasto.
Così come per i pensionati e i percettori di indennità Inps viene offerta la possibilità anche di reperire le Certificazioni Uniche (CU).
SERVIZIO “BADANTE ZERO PENSIERI”
Grazie all’accordo stipulato con l’Agenzia del Lavoro “FamKare”, specializzata nella ricerca e selezione del personale domestico, colf e badanti, anche presso la Confartigianato Imprese Crema è attivo il servizio “Badante Zero Pensieri” che si propone di offrire soluzioni personalizzate in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie che si trovano ad affrontare le sfide dell’invecchiamento, sostenibilità e conciliazione tra vita e lavoro.
Il servizio “Badante Zero Pensieri”, evitando tutti i rischi del “fai da te”, garantisce consulenza specialistica; analisi dettagliata del bisogno; selezione su misura della badante. Verranno inoltre valutati insieme al cliente tutti gli aspetti contrattuali e fiscali che incidono sulla condizione economica del datore di lavoro e del lavoratore garantendone quindi la corretta gestione.
SERVIZIO “A.P.E. – ATTESTAZIONE DI PRESTAZIONE ENERGETICA”
Lo “Sportello CAAF” operante presso la Confartigianato Imprese Crema garantisce il servizio di redazione dell’”Attestazione di Prestazione Energetica A.P.E”, il documento che certifica il consumo energetico di un edificio, tramite professionisti qualificati e abilitati che eseguiranno i rilievi necessari per la stesura dell’Attestato e provvederanno all’invio telematico al Catasto Energetico della Regione Lombardia per la registrazione. Si ricorda che la redazione dell’APE è obbligatoria dal 1° luglio 2009 in caso di compravendita, e dal 1° luglio 2010, in caso di locazione.
SERVIZIO VARIAZIONI CATASTALI
Inoltre, per completare il pacchetto dei servizi offerti, vi è anche la possibilità di effettuare le variazioni relative agli immobili presso il Catasto.
In sostanza rivolgendosi al “CAAF” della Confartigianato Imprese Crema è possibile usufruire di un’offerta completa per adeguare alla normativa vigente gli immobili.
SERVIZIO “COMUNICAZIONI ENEA”
Per tutti coloro che intendono beneficiare delle detrazioni fiscali previste per interventi sugli immobili, il “Caaf” provvede alla stesura e all’inoltro delle relative pratiche all’ENEA, l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile.
SERVIZIO “SUCCESSIONI”
Garantisce, con competenza, professionalità e riservatezza, assistenza e consulenza per questo tipo di pratiche sollevando il diretto interessato dal disbrigo di faticose e complesse procedure.
Tramite l’Ufficio del Patronato Inapa di Confartigianato Imprese Crema inoltre è possibile effettuare le pratiche per la “reversibilità” delle pensioni.
SERVIZIO “CONTRATTI DI LOCAZIONE”
Il servizio è rivolto ai privati, proprietari di immobili, che sono interessati alla stipula di uno o più contratti di locazione o di comodato d’uso gratuito o alla gestione degli adempimenti successivi relativi ad un contratto già stipulato e registrato.
Il “Servizio Locazioni” offre anche la gestione delle “scadenze periodiche”, evitando così al proprietario il rischio di dimenticare, ritardare o omettere pagamenti e adempimenti che potrebbero determinare ripercussioni sull’effettiva regolarità del contratto e sanzioni pecuniarie.
Per ulteriori informazioni e per la richiesta dei vari servizi è possibile rivolgersi alla Confartigianato Imprese Crema – Via IV Novembre n. 121/123 (Barbara Rovescalli 0373/420039 – [email protected]).