19-10-2024 ore 14:23 | confartigianato
di Giovanni Cremonesi

Confartigianato imprese Crema: in crescita la rete dei servizi Caaf

Nei giorni scorsi si è chiusa la Campagna fiscale 2024 e anche quest’anno è stato confermato il trend di crescita, costante ormai da nove anni, del CAAF Confartigianato con un incremento di oltre 8.000 dichiarazioni rispetto al 2023, come dichiarato dal direttore nazionale Roberto Chiumento.
 

Un incremento positivo che ha riguardato anche lo “Sportello Caaf” della Confartigianato Imprese Crema, come ha confermato il presidente dell’associazione di via IV Novembre Pierpaolo Soffientini: “Anche il nostro Sportello ha contribuito al positivo esito nazionale facendo registrare un aumento dei dichiarativi predisposti per conto dei contribuenti. Un dato ancor più soddisfacente se consideriamo poi l’incremento anche degli altri servizi erogati dalla nostra struttura, alcuni dei quali di recente istituzione ma che hanno riscontrato immediato gradimento da parte degli utenti”.
 

“Il servizio di assistenza fiscale da parte del CAAF Confartigianato permette al contribuente di poter usufruire della rete dei servizi pensata per collegare a 360° gli stessi con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti”. ha affermato la responsabile dello “Sportello Caaf” della Confartigianato Imprese Crema Barbara Rovescalli.
 

“A titoli esemplificativo – ha proseguito la Rovescalli – per quanto riguarda il servizio relativo alla stesura e gestione dei contratti di locazione e comodato, siamo in grado di fornire anche la certificazione Ape, l’Attestazione di Prestazione Energetica, e, se necessarie, provvedere alle variazioni catastali. Inoltre elaboriamo le pratiche Enea, obbligatorie per usufruire delle detrazioni ambientali, e recentemente abbiamo ampliato il servizio introducendo anche l’invio della comunicazione all’Agenzia delle Entrate relativa alle ristrutturazioni delle parti comuni dei condomini, con la possibilità quindi per l’amministratore di rivolgersi al nostro ufficio per provvedere all’inoltro”.

 

“Lo ‘Sportello Caaf’ della Confartigianato Crema, inoltre, ha attiva una serie di servizi, alcuni più tradizionali altri di recente istituzione. Oltre alla classica assistenza per quanto riguarda per esempio i modelli Isee o Red, – ha specificato Barbara Rovescalli – abbiamo implementato il servizio gestione di colf e badanti, in collaborazione con Famkare specialisti nella ricerca accurata e formazione di questo tipo di figure professionali. A tal riguardo è opportuno ricordare che i contributi del personale domestico sono deducibili dal modello 730 e Unico. Così come siamo in grado di offrire l’assistenza per l’invio e la stesura delle successioni, provvedendo contestualmente alle volture catastali”.

 

“L’obbiettivo del nostro ‘Sportello’ è quello di dare piena soddisfazione agli assistiti con la consulenza specifica e continuativa, non limitata al solo adempimento fiscale, - ha concluso Rovescalli – ricordando inoltre che i servizi del Caaf Confartigianato sono disponibili per tutti i cittadini e loro familiari e non ai soli iscritti della nostra Associazione”

 

Per ulteriori informazioni e per la richiesta dei vari servizi è possibile rivolgersi alla Confartigianato Imprese Crema – Via IV Novembre n. 121/123 (Barbara Rovescalli 0373/420039[email protected]).

1919