16-11-2024 ore 14:22 | confartigianato
di Giovanni Colombi

Confartigianato imprese Crema: al via il tesseramento per l'anno 2025

Confartigianato Imprese ha lanciato il tesseramento per l’anno 2025, una campagna contraddistinta dallo slogan “Intelligenza Artigiana – Intelligenza creativa” dove il tema centrale rimane appunto l’“Intelligenza artigiana” che quest’anno si arricchisce con l’elemento della “creatività” per sottolineare come la capacità di trasformare idee in prodotti e servizi unici sia patrimonio distintivo e prerogativa fondamentale della mente degli artigiani.

 

“La creatività, virtù imprescindibile dei nostri imprenditori, consente di fondere tradizione e innovazione, rendendo l’artigianato artefice e protagonista del valore del made in Italy. – ha sottolineato il presidente della Confartigianato Imprese Crema Pierpaolo Soffientini – Ogni imprenditore è talento, ingegno, passione, esprime i saperi del proprio territorio, è vocato alla sostenibilità, sa portare nel mondo l’eccellenza italiana, sempre pronto a rinnovarsi e ad innovare per affrontare le grandi trasformazioni della nostra epoca ed essere attore delle transizioni green e digitale”.

 

“Tutto questo è il patrimonio di cultura produttiva che Confartigianato tutela ogni giorno – ha concluso Soffientini – con l’impegno al fianco degli imprenditori per valorizzarne la forza e l’unicità, per portare nel futuro l’intelligenza creativa dell’artigianato italiano”.

 

Aderire a Confartigianato Imprese significa far parte della più grande organizzazione di rappresentanza delle micro – piccole e medie imprese a livello nazionale ma vuol dire anche essere parte viva ed attività di una realtà di imprenditori profondamente radicata sul territorio.

 

Una realtà solida e consolidata anche nel Cremasco grazie alla Confartigianato Imprese Crema, che vanta 65 anni di storia al servizio del territorio e delle imprese locali.

 

Aderendo a Confartigianato Crema si diventa soci anche della Confederazione a livello nazionale, potendo così beneficiare di tutti i vantaggi che questo comporta in termini di convenzioni e sistema di rappresentanza.

 

Inoltre associarsi alla Confartigianato Imprese Crema offre la possibilità di poter usufruire di tutte le opportunità proposte a livello locale tramite la società di servizi Artigianservice Srl e le altre società del sistema confederale che sono presenti e operanti presso la struttura cremasca di via IV Novembre quali lo “Sportello Caaf”, il “C.En.P.I. (Consorzio Energia e Gas), l’E.L.F.I (Ente Lombardo Formazione Imprese), ConfidiSystema! (Credito), il Patronato INAPA, il sindacato Anap (anziani e pensionati).

 

La struttura operativa della Confartigianato Imprese Crema, sia nella sede di via IV Novembre 121/123 in città che presso l’Ufficio di Pandino in Piazza della Rinascente n. 7/a, offre alle imprese un “global servicecompleto, spaziando dai servizi più tradizionali, quali la consulenza per le aperture-trasformazioni aziendali, l’assistenza fiscale e contabile, la gestione dei cedolini paghe e del personale in genere, a quelli più specialistici (sicurezza, igiene, ambiente, sportello CAIT, sportello ELBA) e innovativi (sportello “bandi”, politiche attive, innovazione, servizi alla persona e alle famiglie tramite il Caaf ecc).

Per maggiori informazioni, ma anche per una conoscenza diretta della Associazione, della struttura operativa, dei servizi offerti e per un preventivo personalizzato è possibile rivolgersi presso la sede di Confartigianato Imprese Crema in via IV Novembre n. 121/123 oppure telefonando al n. 0373-87112.

2718