16-06-2015 ore 19:05 | Economia - Aziende
di Gianni Carrolli

Lgh, riorganizzazione interna: nasce Linea reti e impianti. Gestirà teleriscaldamento e distribuzione dell’energia

“Con la firma dell’atto formale e con l’obiettivo di proseguire sulla strada dell’efficienza interna e della valorizzazione delle risorse, Linea Group Holding ha oggi annunciato una riorganizzazione interna che coinvolge le attività di alcune delle realtà del gruppo e vede la creazione di una nuova società: Linea reti e impianti, che diverrà operativa a partire dall’1 luglio 2015”.

 

La riorganizzazione

Come spiega l’ufficio stampa della multiutility cremonese, “alla costituenda Linea reti e impianti vengono conferite le attività di teleriscaldamento e gli asset concernenti le reti e gli impianti di distribuzione dell’energia precedentemente in carico ad Astem gestioni di Lodi e Aem gestioni di Cremona. Contestualmente Aem gestioni conferisce a Linea gestioni tutte le attività riguardanti l’igiene ambientale finora svolte: raccolta differenziata porta a porta, spazzamento stradale, ritiro rifiuti ingombranti ed elettronici e gestione degli ecocentri”.

 

La valorizzazione

“Il nuovo assetto societario del gruppo – spiega Primo Podestà, direttore di Linea gestioni – rafforza ulteriormente la presenza e l’attività di Linea gestioni quale soggetto dedicato all’igiene urbana nei territori serviti. La specializzazione è elemento non solo di efficienza ma anche di efficacia professionale alla quale miriamo in ogni nostra attività quotidiana”. “Linea reti e impianti – aggiunge Enrico Ferrari, direttore uscente di Aem gestioni e neodirettore della nuova società – nasce con il duplice obbiettivo di garantire continuità di servizio ai nostri utenti, coniugata alla valorizzazione della dotazione di impianti attraverso una società dedicata”.

922