“Una città viva, vivace, in salute, è un corpo che si muove all'unisono. È quell'insieme di persone che, di fronte ad una chiamata importante, sa rispondere in coro un convinto: presente! I Crema Beauty Days – spiega il sindaco Fabio Bergamaschi – saranno l’inizio di una nuova storia. Una storia importante, che racconta il nostro sapere industriale in ambito cosmetico, autentica eccellenza mondiale. E che da lì parte per una riflessione più ampia sulla bellezza, sul benessere, su cosa questi aspetti rappresentano nella vita di ogni persona”.
Risposta sorprendente
“Il Comune di Crema ha proposto alla città di far leva su questa incredibile peculiarità industriale per renderci ancora più riconoscibili ed attrattivi sulla dimensione nazionale. Di farlo con un Festival. E di farlo insieme. La risposta al nostro appello, per questa prima edizione, è stata davvero sorprendente: ampi partenariati, sponsorizzazioni convinte, grande entusiasmo. Allarghiamo l’orizzonte sul piano nazionale (Cosmetica Italia, Milano Beauty Week, in particolare) e rafforziamo i legami interni, con le nostre splendide realtà. Anche il commercio di vicinato del centro storico si sta preparando al meglio per il lancio dell'iniziativa”.
Crema nel mondo
“Questo mi fa pensare che i Crema Beauty Days non saranno un fuoco di paglia, ma qualcosa che parlerà di noi cremaschi al mondo, molto a lungo nel tempo. Questo mi fa pensare che siamo sulla strada giusta, cara Crema. Dal 26 al 29 settembre, vi aspettiamo in tanti, tantissimi, per scrivere insieme questa pagina nuova della storia della città”.