13-02-2025 ore 08:35 | Economia - Aziende
di Angelo Piccolo

Padania Acque. Nuovo sportello online e applicazione: prosegue l'evoluzione digitale

Prosegue il percorso di digitalizzazione e di innovazione tecnologica di Padania Acque per migliorare ulteriormente la qualità e l’efficacia del servizio erogato ai clienti e ai cittadini. Sono disponibili il nuovo sportello online, uno strumento web semplice e pratico che consente alla società di essere ancora più in rete e connessa con gli utenti, e l’aggiornamento di Acqua Tap, l’app gratuita per smartphone e tablet dedicata al servizio idrico della provincia di Cremona. Padania Acque ricorda che per ricevere informazioni e per effettuare le pratiche contrattuali è sempre possibile rivolgersi agli sportelli clienti e contattare il servizio di assistenza telefonica al numero verde gratuito 800.710.711 oppure tramite e-mail all’indirizzo [email protected]

 

 Sportello online e applicazione

Lo sportello virtuale, fruibile 24 ore su 24 dal sito e accessibile anche mediante il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) e Carta di identità elettronica (Cie), permette di gestire i dati personali dell’utente e di consultare, scaricare e pagare le bollette; di visualizzare le letture e inserire le autoletture; di monitorare i consumi idrici; di consultare i dati delle forniture e di inoltrare a Padania Acque eventuali richieste ed eseguire le pratiche contrattuali. L’app gratuita per smartphone e tablet è stata aggiornata con nuove funzionalità per affiancare gli altri servizi a disposizione dei clienti per una gestione sempre più smart. Con Acqua Tap è possibile gestire i dati anagrafici e di fornitura; inviare l’autolettura; visualizzare le bollette e i consumi; gestire le richieste e le pratiche contrattuali; verificare ed effettuare il pagamento online delle bollette; usare il Qr Code per prelevare dalle case dell’acqua.

1254